CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 6 febbraio 2010

AFTER THE END


In scena al Teatro Furio Camillo dal 4 al 7 febbraio 2010 " After the end" scritto dall'irlandese, cresciuto in Inghilterra, Dennis Kelly narra della convivenza forzata tra Mark (Marco Giuliani) e Louise (Valentina Correani) in un rifugio, un bunker posto sotto casa di Mark..bunker in cui i due si sono dovuti ricoverare in seguito ad un attentato terroristico in un pub, che sembra abbia distrutto parecchi quartieri. Mark ha portato Louise in braccio, lei non ricorda nulla. Dalla convivenza forzata, in un ambiente non accogliente, scaturiscono come è naturale che sia: confronti, scontri aspri, tra due mondi diversi, i due giovani pur essendo colleghi di lavoro sembrano appartenere a due specie diverse, due specie che in una vita libera si sarebbero si osservate, studiate forse anche volute conoscere, ma che non sarebbero mai arrivate ad attaccarsi frontalmente, come invece avviene in cattività e con a disposizioni una quantità limitata di beni primari...come in un gioco di ruolo. "After the end" è una metafora del mondo attuale dove vince chi riesce a fare più prigionieri, e dove dall'altro, e più semplice imparare le storture che le virtù. Una commedia dura, spiazzante per la sua forte attualità, che potrebbe lasciare lo spettatore perplesso, e riflessivo, allo stesso tempo per l'incisività del testo, ben interpretato dai due attori Marco Giuliani, autore anche della regia e Valentina Correani, nota al grande pubblico per essere una v.j. di M.t.v. entrambe riescono a sostenere bene il ritmo serrato richiesto dal testo,in contrapposizione all'ambientazione statica e sotterranea. Una commedia noir ben recitata che non può lasciare indifferenti

AFTER THE END

di

Dennis Kelly

regia

Marco Giuliani

Personaggi interpreti

Louise Valentina Correani

Mark Marco Giuliani

dal 4 al febbraio 2010

Teatro Furio Camillo

Via Camilla 44

06/7804476

Miriam Comito


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *