CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 17 febbraio 2010

SARTO PER SIGNORA



In scena al teatro Sala Umberto dal 16 febbraio "Sarto per signora" una delle più celebri pièce di Georges Feydeau. Una coppia appena sposata il dottor Moulineaux (Flavio Bucci) e sua moglie Yvonne (Monica Belardinelli), dormono in camere separate, lui è un gaudente che non disdegna di corteggiare le proprie clienti, una delle quali, Susanna, (Diana De Toni) ha un marito Aubin (Roberto Della Casa) geloso e allo stesso tempo traditore... Aubin infatti è l'amante di Rose Pomponette (Anna Casalino) moglie dello stupidotto di turno Bassinet (Gino Nardella). A complicare il tutto arriva M.me De Aigreville (Anna Cianca) madre di Yvonne e suocera di Moulineax, che tutto vede, tutto capisce.. tanto da voler mettere le cose apposto,almeno secondo lei,. La struttura del testo di Feydeau è perfetta, forte di un meccanismo che sovrappone equivoci su equivoci fino a far diventare la situazione talmente paradossale, da somigliare a un gomitolo aggrovigliato, a cui un un ulteriore giro inverso fa ritrovare la fluidità e la riconciliazione delle coppie, messa a dura prova dalla realtà dei fatti. Splendide le coreografie e i costumi, fondamentali in un'opera come questa in cui gli spostamenti dei personaggi, le loro entrate e uscite sono parti basilari della geometria dell'opera. Flavio Bucci attore dall'onorata carriera ha dovuto recitare sulla sedia a rotelle, perché è stato operato pochi giorni fa alla tibia, ma non ha voluto mancare alla prima romana .


FLAVIO BUCCI


in


SARTO PER SIGNORA


di


GEORGES FEYDEAU


Personaggi interpreti


Molineaux Flavio Bucci


Yvonne Monica Belardinelli


Susanna Diana De Toni


Aubin Roberto Della Casa


M.me De Aigreville Anna Cianca


Stefano il cameriere Giorgio Carminati


Bassinet Gino Nardella


Rosa Pomponette Anna Casalino


messa in scena


Nucci Ladogana
Sala Umberto Via della Mercede 50 Roma
http://www.salaumberto.com/
http://www.cantieriteatralidelterzomillennio.it/
Miriam Comito


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *