CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 20 febbraio 2010

ultimi giorni di prevendita per “Un delitto senza importanza: chi ha ucciso Oscar Wilde?”


Tre giovani attori del teatro comico italiano, un testo liberamente ispirato alle opere del gran fustigatore del perbenismo dell’Inghilterra vittoriana e come ambientazione un esclusivo party del “bel mondo” dell’aristocrazia inglese. Sono gli elementi della piéce “Un delitto senza importanza: chi ha ucciso Oscar Wilde?”, in scena a Sassari sabato 27 febbraio alle ore 21 al Palazzo di Città (ex teatro Civico).

Stravolgendo la verità storica Alessandro Fullin – anche autore del testo – invece immagina per il celebre scrittore irlandese una morte per mano di un misterioso assassino. Sul palcoscenico in compagnia di Anna Meacci e Filippo Pagotto danno vita ad un’allegra “yellow comedy” che si snoda in una girandola di situazioni paradossali, divertenti citazioni, raffinati aforismi, le immancabili indagini e colpi di scena.

Scritto da Alessandro Pagotto lo spettacolo teatrale è prodotto dal Teatro dell’Istante di Roberto Piana e Stefano Ma scagni. Regia di Roberto Piana. Costumi di Agostino Torchietto. Creazione copricapi di Lucio Antonucci. Elementi scenografici di Michele Siconolfi. Musiche originali di Enrico Messina. Disegno luci di Irene Innocenti. Assistente di Produzione Fabrizia Bettazzi

L’appuntamento apre la IV Edizione del Festival “La Musica che Gira Intorno 2010”, ed è organizzato dall’Associazione Culturale “La via del Collegio” di Cagliari con il patrocinio del Comune e della Provincia di Sassari, l’Assessorato Turismo e Pubblica Istruzione della Regione Autonoma Sardegna.

Il prezzo del biglietto è di 12 euro, più uno di prevendita.
Sono previste riduzioni per under 12 e over 65.
I biglietti si possono acquistare ancora per pochi giorni a Sassari alle Messaggerie Sarde (tel.079 23 00 28).

INFO:
Ass.culturale compagnia teatrale
La via del Collegio
Via del Collegio, 4
09124 Cagliari
Tel. 070 3110127
e mail la.viadelcollegio@libero.it

UFFICIO STAMPA
Antonio Rombi
cell. 392 4650 631
e mail: antorombi@tiscali.it
e mail: antoniorombi@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *