CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 6 febbraio 2010

CampaniaTeatroFestival cerca ballerini

   A.A.A.  danzatori/danzatrici cercasi. Un'opportunità per over 18 amanti della danza contemporanea, moderna e classica con buona predisposizione all'improvvisazione e alla composizione e, in possesso di una pregressa esperienza per la messa in scena di uno spettacolo.

     I candidati dovranno richiedere l'ammissione alle audizioni entro lunedì 22 febbraio 2010 via e-mail a audizioni@campaniateatrofestival.it. La selezione sarà a cura di Ismael Ivo performer, danzatore e coreografo brasiliano cresciuto artisticamente tra New York e Berlino.

     Il 6 e 7 marzo saranno prescelti 25 ballerini che parteciperanno ad un woorkshop di dieci giorni (dal 21 marzo al 1 aprile) e soltanto tredici saranno ammessi ad uno stage di quattro settimane (dal 15 giugno al 15 luglio) in una residenza creativa, un vecchio granaio ristrutturato di Paestum. Per l'intero periodo gli allievi lavoreranno a stretto contatto fra loro, con il maestro coreografo e il suo assistente nella location provvista di foresteria e sala prove.

   Ismael Ivo curerà una coreografia il cui titolo è Le Sacre du Printemps e sarà preceduta da un prologo originale dello stesso Ivo che ha come titolo Mistero Dionisiaco.

    Lo spettacolo andrà in scena in prima assoluta nell'ambito di Campania Teatro Festival Italia, il prolungamento del Napoli Teatro Festival Italia, nei mesi di luglio e agosto (lo scorso anno andò in scena all'Arena Flegrea con il titolo Festival d'Oltremare). In particolare inaugurerà la tredicesima edizione del Paestum Festival, per poi essere presentato a San Leucio e in altri centri della regione della stessa valenza artistico-culturale.

     Presenti alla conferenza stampa Rachele Furfaro, presidente Fondazione Campania dei Festival, Mario Crasto De Stefano, presidente e direttore artistico Paestum Festival, Nunzio Areni direttore artistico Leuciana Festival, Renato Quaglia direttore artistico e organizzativo Napoli Teatro Festival Italia.



mario carillo - napoli-news.net

    Ismael Ivo, ha dichiarato "Gli spazi in cui sarà rappresentata la performance possiedono già di per se stupore visuale che nasce dal fascino dell'eredità storico-culturale in cui sono situati. Apollo, Dioniso e Tersicore sono pronti ad essere celebrati in Posedonia. C'è la possibilità di far emergere un colore originale dal Dna della cultura mediterranea della danza. La danza contemporanea si rispecchia nel passato e risponde con un sogno visivo e appassionato del futuro".

     Mario De Stefano, ha aggiunto: "è importante sostenere la qualità artistica e creativa dei danzatori campani sempre più portati ad emigrare all'estero".



mario carillo - napoli-news.net



--
Postato da Mario Carillo su CorrieredelWeb.it L'informazione fuori e dentro la Rete.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *