Invito alla Stampa
Fonderia delle Arti
presenta
ART/SOUND
Sabato, 6 febbraio 2010 - ore 16,30
Via Assisi 31, Roma
(Roma – 27/01/10) – Una giornata dedicata interamente alla musica. ART/SOUND -manifestazione che gode del patrocinio della Presidenza del Consiglio del Comune di Roma in collaborazione con l'Associazione "Io ci sono Onlus" - si terrà sabato 6 febbraio 2010, alle ore 16,30 presso gli spazi della Fonderia delle Arti di Via Assisi 31, la scuola di musica, teatro, musical, cinema e fotografia a pochi passi dal centro di Roma.
Nella scuola diretta da Maurizio Boco e Giampiero Ingrassia s'incontrano da circa quattro anni attori e musicisti italiani ed internazionali per essere a disposizione del pubblico per un giorno con la loro arte.
La ricca scaletta del 6 Febbraio prevede l'alternarsi di numerosi musicisti, insegnanti della scuola, che presenteranno i cd dei loro ultimi progetti musicali dando vita ad atmosfere e stili diversi che vanno dal rock alla musica etnica, dalla fusion al jazz.
Primo ad esibirsi il batterista Maurizio Boco, che proporrà alcuni brani tratti dal suo ultimo lavoro "Trance Circular Groove" con il percussionista Giovanni Imparato, il violinista Giovanni Vigliar e il tastierista Antonio Magli. A seguire, il jazz del duo di chitarre composto da Marco Acquarelli ed Enrico Bracco con alcuni dei pezzi inseriti nei nuovi cd "Too High" e "Tjololo", il chitarrista Gianluca Verrengia che propone brani tratti da "The Verreng Project" in collaborazione con Adamo De Santis (batteria), Francesco Licciardi (basso) e Peter De Girolamo (piano e tastiere).
Si esibirà, inoltre, il duo formato dal sassofonista Andrea Polinelli e dal pianista Antonio Magli con brani dal cd "Da Copland a Robocop".
Infine, spazio al jazz d'avanguardia del trio composto da John B. Arnold (batteria), Claudio Filippini (piano e tastiere) e Francesco Ponticelli (contrabbasso).
Art/Sound sarà inoltre un'occasione per raccogliere fondi a favore della popolazione di Haiti grazie all'Associazione ONLUS "Pane Condiviso" (www.panecondiviso.com) che da molti anni si occupa dei bambini haitiani che vivono in strada cercando di garantire loro la sopravvivenza e la scolarizzazione.
Prenotazione obbligatoria ai numeri +39 06 7842112 - +39 334 9182821
Ingresso libero con tessera associativa €2,00
Ufficio Stampa
Emilio Sturla Furnò - Loredana Santella
+39 06 7842112 - ufficiostampa@fonderiadellearti.com
Nessun commento:
Posta un commento