CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 23 gennaio 2015

Al via la RASSEGNA "L'ALTRA DOMENICA JAZZ"


Ass. Entroterra
in collaborazione con Teatro Porta Portese e R-Esistenza Jazz Collective

PRESENTA
"L'Altra Domenica"
R-Esistenza Jazz Festival
                                                    
TEATRO PORTA PORTESE
Via Portuense – 102
1 febbraio -15 marzo – 26 aprile

L'Associazione "Entroterra"nasce un anno fa con l'intento di sostenere l'affermazione di linguaggi inventivi e critici, di proporre contenuti non legati alla moda o a quel sistema macro mediatico, che molto spesso, alimenta la pigrizia dell'immaginazione e il conformismo del pensiero. L'idea nasce dal desiderio di creare uno spazio aperto, polifunzionale, che diventi luogo di scambio e di confronto. 

 Partendo da questi presupposti  e grazie alla preziosa  collaborazione del Teatro Porta Portese  nasce l'iniziativa "l'Altra Domenica": una serie di appuntamenti culturali  legati al mondo della  musica, della letteratura e del cinema, grazie anche al contributo del  Medfilm Festival.

 Questo è lo spirito che anima "l'Altra Domenica", una domenica alternativa ricca di spunti , contenuti e dibattiti in cui  all'intrattenimento si coniuga la  riflessione.

In quest'ambito si collocano i nuovi appuntamenti del R-Esistenza Jazz Collective, dopo il successo della tre giorni di musica e dibattiti organizzati a settembre 2014 presso Eutropia Festival.

In tutto questo tempo l'attività del collettivo, che opera per ridare visibilità a questo linguaggio musicale, il jazz, troppo spesso lasciato in disparte dalle manifestazioni sostenute dalle amministrazioni, non è stata sospesa, anzi, proprio dal risultato di tante riunioni e dibattiti nasce "L'Altra Domenica Jazz" tre appuntamenti in cartellone al Teatro Porta Portese in collaborazione con Ass. Culturale Entroterra.Ricchissimo il cartellone, che propone le esibizioni dei musicisti più affermati del vastissimo panorama del jazz italiano e non solo.

Il primo appuntamento è fissato per il 1 febbraio e si aprirà con un dibattito sulle motivazioni e sugli ottimi risultati finora ottenuti dal Collettivo.

La musica sarà protagonista sul palco del teatro dalle 21.00

Inaugura la "L'Altra domenica Jazz":

1 febbraio 2015

h.19.30 al Caffè del Teatro "Parlando di R-Esistenza jazz"

A seguire:

h. 21.00 KHELE' un progetto di Marco Brezza
Marco Brezza – alto and soprano sax – flute - bansuri
Gaetano Ferrara – electric bass
Alex Barberi – drum – percussions

Un universo di simboli e di enunciazioni evocative che trovano nel processo improvvisativo e nelle modalità operative prescelte l'evoluzione dinamica di un autentico viaggio sonoro in continuo divenire.  KHELE' presenterà il suo suggestivo sound commentando musicalmente il documentario di Ron Fricke "Baraka", che significa "Benedizione", viaggio nella bellezza naturale e culturale tra le contraddizioni del nostro pianeta

h. 22.00 Antonio Apuzzo Strike! Songs of yesterday, today and tomorrow

Costanza Alegiani – voce
Antoni Apuzzo – clarinet – bass clairenet- alto sax – tenor sax
Luca Bloise – marimba
Sandro Lalla – double bass
Michele Viletti -batteria

Il nuovo ensemble capitanato da Antonio Apuzzo, un quintetto che vede la presenza di vecchi compagni di avventure musicali e nuovi, come la cantante Costanza Alegiani (da segnalare il suo recente "Fair is foul and foul is fair") e il batterista Michele Viletti(attivo con il suo lavoro Masileyo). Composizioni di Apuzzo, Ornette Coleman, Charles Mingus, Charlie Haden, Gentle Giant


Teatro Porta Portese
Via Portuense 102
Orario ingresso 19.30
Infoline Entroterra: 06. 87979550 oppure Teatro 06 87979550
Ingresso 10 Euro

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *