CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 22 gennaio 2015

Onestà Omeopatica dal 29 gennaio al 1 febbraio Teatro Studio Uno Roma

Associazione Cicolocchio
presenta
Onestà Omeopatica
Scritto e diretto da Angelo Sateriale
con Marco Bernardini, Angelo Sateriale, Alessandro Giova

Teatro Studio Uno
Via Della Rocca 6. ROMA
29 gennaio 1 febbraio 2015
Da giovedì 29 gennaio a domenica 1 febbraio 2015 al Teatro Studio Uno di Roma, andrà in scena Onestà omeopatica, una commedia di Angelo Sateriale. Individualità e comportamenti in pubblico, onestà e malaffare, rapporti e relazioni tra verità e menzogna sono al centro dello spettacolo. Sateriale ancora una volta lancia dubbi e certezze su azioni e reticenze, in un'opera decisamente ironica. Una commedia diversa dalle altre, sempre comico-brillante, ma con dei tocchi surreali che rendono l'interpretazione grottesca e totalmente sopra le righe. Accanto all'artista campano reciteranno Alessandro Giova e Marco Bernardini.
La storia è quella di due personaggi, Filippo Onorato e Giulio Retto i quali, dopo una serie di controlli, vengono ritenute  le persone più oneste e quindi più pericolose d'Italia. Ovviamente in un contesto in cui la normalità, intesa come mero rapporto statistico, è caratterizzata da un profilo psicologico diametralmente opposto, tale situazione necessita di un inevitabile ed urgente intervento al fine di rimuovere quella che è considerata una patologia.
Dopo innumerevoli tentativi andati a vuoto, viene individuato il giusto rimedio. Ai due malcapitati vengono sottoposti una serie di libri da studiare al fine di scardinare quelle certezze etiche di cui sono impregnati. Alla fine di questo periodo, che si terrà in una località a loro ignota, Filippo e Giulio vengono sottoposti all'esame finale, l'onestà omeopatica appunto, condotto dal una sorta di "onestatore".
Insieme ai tre giovani protagonisti è d'obbligo ricordare anche Marco Barbato autore delle musiche, e Luana Abbondandolo, direttore di produzione,  validi e fidati collaboratori dell'Associazione culturale Cicolocchio, che produce la commedia.

Onestà Omeopatica
Scritto e diretto da Angelo Sateriale
con Marco Bernardini, Alessandro Giova, Angelo Sateriale

Teatro Studio Uno
Via Della Rocca 6. ROMA
29 gennaio 1 febbraio 2015
ore 21.00, domenica ore 18.00
Info e prenotazioni 3494356219 
Biglietto: 10.00euro

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *