CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 30 gennaio 2015

Mongolfiere, villaggi di pescatori, case del pane... domani inizia il Carnevale!




Carnevale di Venezia 2015 "La festa più golosa del mondo!" (31 gennaio – 17 febbraio)
Mongolfiere, villaggi di pescatori, case del pane... domani inizia il Carnevale!


Venezia, 30 gennaio 2015 - Cresce l'attesa per lo spettacolo "Il magico banchetto", una favola del cibo a Venezia, della Compagnia veronese Nu'Art per la direzione artistica di Gabriele Rizzi. Un evento che aprirà domani sera il weekend della Festa Veneziana, consueto prologo del Carnevale di Venezia. 

Ad ammaliare il popolo del carnevale, assiepato lungo il Rio di Cannaregio, saranno mongolfiere e grandi strutture galleggianti per uno spettacolo incentrato sul tema del cibo che raggiungerà il suo apice con l'entrata in scena dell'ultima mongolfiera che rappresenterà la città lagunare. 6 metri di diametro sospesi nel cielo quasi a simboleggiare che, al di là di questo trionfo del gusto italiano, la vera protagonista rimane lei: Venezia che, in tutto il suo splendore, prende il volo dando inizio al "leggero" e fantastico periodo del Carnevale.

Ogni capitolo dello show sarà un passo verso la celebrazione e l'esaltazione del gusto: condimenti e cibi, piatti della tradizione, villaggi di pescatori e case del pane, fragole e tazzine di caffè saranno alcuni degli elementi di un mondo galleggiante che racconta, tra ironia, passione e stupore, il profumo e i sapori di un menù tipicamente "made in Italy".

Ed in questi giorni non sono passate inosservate in città le prove de "Il magico banchetto" che coinvolge ben 42 persone, tra cast artistico e tecnico, provenienti da Italia, Francia, Ucraina, Spagna, Stati Uniti, Romania.

Lo show si ripeterà in due momenti alle 18 e alle 20. Tra un'esibizione e l'altra ad allietare gli ospiti e le maschere che affolleranno il Rio di Cannaregio ci sarà musica e intrattenimento che avrà come punto di riferimento un'imbarcazione storica veneziana ormeggiata in zona Crea-Tre Archi sulla quale campeggerà il brand APEROL che a Venezia, ma non solo, è sinonimo di spritz e quindi di aperitivo, immancabile vista l'ora. 

Ecco nel dettaglio il programma e gli orari della serata di domani 31 gennaio lungo il Canale di Cannaregio che darà il benvenuto ufficiale al Carnevale 2015

ore 17.30 inizio animazione
ore 18.00 - 18.30: primo show "Il magico banchetto - Una favola del cibo a Venezia" della Compagnia Nu'Art
ore 18.30 - 20.00: musica e animazione davanti al barcone APEROL
ore 20.00 - 20.30: secondo show "Il magico banchetto - Una favola del cibo a Venezia" della Compagnia Nu'Art
ore 20.30 - 22.00: musica e animazione davanti al barcone APEROL

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *