CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 21 gennaio 2015

25/01 - 66esimo CONCORSO ASLICO PER GIOVANI CANTANTI D'EUROPA



Teatro Sociale di Como – AsLiCo
Stagione 2014/15
Teatro
Lirica

domenica, 25 gennaio – ore 15.30
FINALE 66° CONCORSO ASLICO
PER GIOVANI CANTANTI LIRICI D'EUROPA

promosso da
AsLiCo

d'intesa con
Fondazione Teatro alla Scala di Milano
Circuito Lirico Lombardo
Teatro Grande di Brescia
Teatro Sociale di Como
Fondazione Teatro A. Ponchielli di Cremona
Teatro Fraschini di Pavia

con il sostegno
Ministero per i Beni e le Attività Culturali
Regione Lombardia

Dal 22 al 25 gennaio, il Teatro Sociale ospita la 66esima edizione del Concorso per Giovani Cantanti Lirici d'Europa, promosso da AsLiCo d'intesa con il Teatro alla Scala e il Circuito Lirico Lombardo. Un concorso che ogni anno individua i migliori giovani talenti ai primi passi della carriera, assegnando loro ruoli di opere liriche in programma nel circuito regionale o all'interno di iniziative di AsLiCo come: Festival Como Città della Musica, Pocket Opera, Opera Education.  

L'attesa finale del 25 gennaio (ore 15.30 ed ingresso gratuito con ritiro del biglietto) premierà i giovani cantanti tra i finalisti che hanno passato le preselezioni, organizzate da dicembre, in diverse città europee. L'edizione di quest'anno, partita con 180 iscritti, seleziona con l'aiuto di una prestigiosa giuria internazionale, i ruoli per Le Nozze di Figaro di W.A. Mozart, Don Pasquale di G. Donizetti all'interno della prossima stagione del Circuito Lirico Lombardo.  



Info dal martedì al venerdì, ore 13.00 – 18.00; sabato, ore 10.00 – 13.00


LA GIURIA

Dominique Meyer (Presidente)
Direttore, Director
Wiener StaatsOper, Wien

Toni Gradsack
Responsabile delle Compagnie di Canto, Casting Manager
Fondazione Teatro alla Scala, Milano

Fiorenzo Grassi
Direttore artistico Artistic Director
Fondazione Teatro Fraschini, Pavia

Eva Kleinitz
Direttore, Director of Opera
Staatstheater, Stuttgart

Giovanna Lomazzi
Vice Presidente, Vice President
Teatro Sociale - AsLiCo, Como

Fortunato Ortombina
Direttore artistico Artistic Director
Fondazione Teatro La Fenice, Venezia

Nicholas Payne
Direttore generale, General Director
Opera Europa

Frédéric Roels
Direttore artistico, Artistic Director
Opéra de Rouen Haute-Normandie, Rouen

Giovanni Vegeto
Amministratore delegato, Managing Director
Teatro Sociale - AsLiCo, Como

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *