CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 14 gennaio 2015

ANSELMO E GRETA dal 17 al 25 gennaio 2015 VASCELLO DEI PICCOLI TEATRO VASCELLO ROMA


STAGIONE TEATRALE 2014-2015
Teatro Vascello
sala Giancarlo Nanni
IL VASCELLO DEI PICCOLI

dal 17 al 25 gennaio 2015
SABATO H 17 – DOMENICA H 15
ANSELMO E GRETA
REGIA-ORGANIZZAZIONE-ESECUZIONE: DYNAMIS
PRODUZIONE DYNAMIS / TSI LA FABBRICA DELL'ATTORE
liberamente ispirato alla fiaba Hansel e Gretel dei fratelli Grimm

Regia
 Andrea de Magistris
con
 Ilaria Bevere/ Concetto Calafiore/ Filippo Lilli/ Dalila Rosa/ Francesco Turbanti/ Marta Vitalini
aiuto regia
 Giovanna Vicari
assistente alla regia
 Valentina Vaccarini
scritto con
 Daniela Mitta
regia video
 Germano Boldorini
luci
 Paride Donatelli
scene e costumi
 Dynamis Teatro

La fiaba di Hansel e Gretel è un pretesto per raccontare un'ipotesi altra, un mondo capovolto. In scena gli attori si dichiarano come tali, ancora non personaggi, pronti ad interpretare la storia e a rovesciarla.

"Anselmo e Greta" si struttura come fiaba dell'inconscio, dove non ci sono i cattivi tradizionali così come i buoni, dove tutto è contaminato. Il racconto è attraversato da parossistiche condizioni familiari, i protagonisti indossano i vestiti della festa intrappolati nelle dinamiche quotidiane sistematiche e ripetitive.

Intravediamo i loro condizionamenti, le rabbie, le timidezze, le paure laddove gli adulti sono sempre più marginali, piano piano assenti. Poi la perdita nel bosco, un bosco ideale, di paure, di isolamento, di ricongiungimenti e di abbandoni, nel buio suoni di un'eco lontana, spicchi di luce da una discarica. È qui che si intravede, per Anselmo e sua sorella Greta, una nuova possibilità, la loro emancipazione, attraverso un incontro sorprendente… venite a scoprirlo !

Età: DAI 6 ANNI AI 99 ANNI
Genere: teatro ragazzi / per tutta la famiglia
Tecnica: attori

PREZZO : 10 euro adulti – 8 euro bambini

INOLTRE DYNAMIS / TSI LA FABBRICA DELL'ATTORE presenta
ISOLA DEL MAI/ Gioco laboratorio per bambini
Tutti i mercoledì 17:00/18:30
Teatro Vascello
Dynamis propone un laboratorio teatrale in cui esplorare "L'isola del Mai", un luogo dove ogni bambino può giocare a sperimentare e creare personaggi storie e mondi nuovi, mai visti e pensati.  "L'isola del mai", archetipo del mondo fantastico per tutti i bambini, diventa pretesto per esplorare e indagare la propria fantasia.
L'ultima tappa del percorso è uno spettacolo concepito come momento di verifica, in cui i bambini raccontano, attraverso i diversi strumenti espressivi scoperti durante il laboratorio, la loro "Isola del Mai".
"L'isola del Mai" è un laboratorio aperto su creatività, espressività e gioco collettivo.

REGOLE DEL GIOCO
Scopo del gioco
Esplorare l'isola del Mai, la città e la fantasia di ogni giocatore
Chi può giocare
Da 1 a 100 giocatori organizzati in squadre esplorative
Spirito del gioco
occorre avere un spirito avventuroso e una spiccata apertura al fantastico per esplorare l'isola del mai
Svolgimento
Ogni squadra di esploratori si muove lungo il percorso. Supera le prove si mette in gioco, esplora, gioca con la fantasia compie nuovi incontri, si diverte, viaggia, abita nuovi spazi, si confronta, disegna, salta, fa capriole
Conclusione
Sarebbe brutto pensarla
Cristina D'Aquanno Ufficio STAMPA e promozione
Teatro Vascello cell 340 5319449
promozione@teatrovascello.it 06 5881021 – 06 5898031
Teatro Vascello Via Giacinto Carini 78
Cap 00152 Monteverde Roma


TEATRO VASCELLO

via Giacinto Carini n.78- info: 065881021 -065898031 www.teatrovascello.it

Come raggiungerci: Il Teatro Vascello si trova in Via Giacinto Carini 78 a Monteverde Vecchio a Roma sopra a Trastevere, vicino al Gianicolo.

Con mezzi privati: Parcheggio per automobili lungo Via delle Mura Gianicolensi, a circa 100 metri dal Teatro. Parcheggi a pagamento vicini al Teatro Vascello: Via Giacinto Carini, 43, Roma tel 06 5800108; Via Francesco Saverio Sprovieri, 10, Roma tel 06 58122552; Via Maurizio Quadrio, 22, 00152 Roma tel 06 5803217, Via R. Giovagnoli, 20,00152 Roma tel 06 5815157

Con mezzi pubblici: autobus 75 ferma davanti al teatro Vascello che si può prendere da stazione Termini, Colosseo, Piramide, oppure: 44, 710, 870, 871. Treno Metropolitano: da Ostiense fermata Stazione Quattro Venti a due passi dal Teatro Vascello

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *