CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 29 gennaio 2015

Teatro Belli: Buonanotte, mamma di Marsha Norman, con Elisabetta De Vito e Sarah Biacchi. Regia di Ciro Scalera.

N.O.S. - Nuovo Orizzonte Spettacolo
Presenta
Teatro Belli
10 | 22 febbraio 2015
Buonanotte, mamma
di Marsha Norman
Con
Elisabetta De Vito e Sarah Biacchi
Regia  Ciro Scalera
Scena e costumi Massimo Marafante
Aiuto regia Davide Strava
Foto Marco Pasqua

Il Teatro Belli accoglie il Pulitzer "Buonanotte, mamma"

Sarà in scena al Teatro Belli dal 10 al 22 febbraio 2015, Buonanotte, mamma di Marsha Norman, con Elisabetta De Vito e Sarah Biacchi. Regia  di Ciro Scalera.

Il testo indaga il rapporto di incomunicabilità tra una madre passivamente dipendente – la Thelma interpretata da Elisabetta De Vito – e Jessie, la figlia disperatamente svuotata dalla vita. Jessie, la delusa e depressa divorziata interpretata da Sarah Biacchi, in una delle ripetute serate di convivenza nell'anonima periferia americana  finalmente prende in mano le redini del proprio destino, nella maniera più definitiva. Alla drammatica decisione Thelma  non può rassegnarsi, trovando forse nel corso di questa notte speciale il primo vero contatto delle loro esistenze parallele.

"L'immobilismo di una madre ferma nel diritto di essere tale – scrive il regista Ciro Scalera -  Il prodigarsi di una figlia per compiacerla e tentare di definirsi. Una grande menzogna. Un singolare approccio alla vita e alla morte. Questi  gli ingredienti che danno vita a uno scontro dialettico e di sensibilità fra le due protagoniste. Una motilità interiore che ravviva un'apparentemente anonima  quotidianità. L'indagine su un passato che tinge la scena ora di note spietate, ora di struggente tenerezza. Una sorta di rush finale di due anime che tentano vanamente di afferrarsi l'un l'altra, di sconfiggere una solitudine imperante che tocca note nascoste in ogni cuore". 

Con l'atto unico " 'night, Mother " Marha Norman vinse il Pulitzer nel 1983, dopo aver scioccato il pubblico statunitense con questo potente interno familiare, che venne interpretato da attrici del calibro di Kathy Bates e Anne Bancroft.

Biografie
Elisabetta De Vito, pluripremiata interprete di prosa e docente di recitazione, è nota al grande pubblico anche per le sue partecipazioni a fortunati prodotti televisivi e cinematografici, da "Il Maresciallo Rocca"  a "Distretto di Polizia". Fra i sodalizi artistici si citano quelli con Gigi Proietti, con il quale si è formata, e con la "ditta" Pistoia e Triestino in numerosi allestimenti; l'ultimo, "Scacco pazzo" di Vittorio Franceschi.

Sarah Biacchi ha calcato i palcoscenici degli Stabili italiani nei ruoli più impegnativi, dalla Giulietta shakespiriana alla Mirandolina goldoniana, diretta da firme che vanno da Jurij Ferrini a Gabriele Vacis. La formazione musicale che l'ha portata da soprano fino in Giappone, negli ultimi anni le ha permesso originali progetti di teatro-musica, nei quali affronta grandi personaggi del passato, a partire da una recente, memorabile Edith Piaf.
        

Teatro Belli 
Piazza Sant'Apollonia 11/a  Roma  Tel. 06 5894875
dal 10 al 22 febbraio 2015
Orari spettacolo:  dal  martedì al sabato  ore 21:00   -  Domenica ore 17:30
Biglietti:  Interi euro 18,00; ridotti euro 13,00

RIDUZIONI PER I LETTORI DELLE TESTATE MEDIA PARTNER DELLO SPETTACOLO:
PERSINSALA, SALTINARIA, GUFETTO

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *