CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 15 gennaio 2015

Premio di Drammaturgia "Riccardo Cavallo"

Lunedì 19 gennaio 2015 alle ore 21.00
Presso  il Teatro de Servi
si terrà la serata di premiazione del 
Premio di Drammaturgia  intitolato a "Riccardo Cavallo"
Direzione Artistica della Serata a cura di Bruno Alessandro

Si terrà lunedì 19 gennaio 2015 alle ore 21.00, presso  il Teatro de Servi, la serata di premiazione del Premio di Drammaturgia  intitolato a "Riccardo Cavallo".  Direzione Artistica della Serata a cura di Bruno Alessandro

Il premio di drammaturgia Riccardo Cavallo è stato istituito dall'Associazione Per Lo Spettacolo (www.associazioneperlospettacolo.it ). Seguendo le linee guida e i propositi dell'associazione, il bando ha voluto offrire una possibilità agli autori contemporanei, ponendo due soli requisiti: che le opere fossero originali e rappresentabili. La decisione di intitolare il premio ha Riccardo Cavallo, è stata mossa dal profondo sentimento di stima e affetto che gli associati nutrivano e nutrono nei suoi confronti.  Regista di grande spessore, artista capace di assorbire le suggestioni  di un testo, per poi rifiltrarle e farle vivere in una chiave diversa, originale, unica  eppure condivisibile.  Dunque proprio in suo onore nasce questo premio volto a sostenere e incrementare la crescita culturale.
La commissione teatro dell' Associazione Per Lo Spettacolo – composta da Claudia Balboni, Cinzia Villari, Antonio Sanna, Lorenzo Profita, Elisa Carucci, Franco Mannella – ha selezionato, tra i testi pervenuti, i seguenti tre finalisti:

-         AVENIDA DEL SOL BUENOS AIRES CORSO GARIBALDI S.ROSALIA di Roberto Attias
-         L'INCONCILIABILE O  L'IMPORTANZA DELL'OROLOGIO di Tiziano Rovai
-         GLI INNAMORANTI- UNA FAVOLA DEL SUD di Chiara Rossi e Silvestra Sbarbaro

La Giuria sarà composta da: MARINA TAGLIAFERRI (attrice), ENNIO COLTORTI (regista), KATIA IPPASO (critico), CLAUDIO PALLOTTINI (autore), RODOLFO BIANCHI (Presidente dell'ApS), decreterà il testo vincitore tra i tre finalisti. Il Vincitore verrà omaggiato di un premio ideato e realizzato dall'Artista Oreste Baldini.
Durante la serata verranno letti degli stralci dei tre testi  finalisti. Le letture – a cura di Bruno Alessandro - saranno  interpretate da Antonella Alessandro, Bruno Alessandro, Gerolamo Alchieri, Domitilla D'amico, Ughetta D'Onorascenzo, Daniele Giuliani, Marco Mete, Antonio Palumbo, Dario Penne, Carlo Reali, Marco Vivio.


La serata è a ingresso libero con prenotazione obbligatoria a: info@associazioneperlospettacolo.it


Teatro de Servi
Via del Mortaro 22

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *