CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 16 gennaio 2015

Domenica 18 gennaio - PELLE D'OCA al Teatro del Buratto al Pime

 PELLE D'OCA
una gioiosa storia per superare le piccole paure


Domenica 18 gennaio 2015 un unico appuntamento al Teatro del Buratto al Pime con Pelle d'oca alle 16.30 in Auditorium.
Nello spettacolo Pelle d'Oca i protagonisti sono due pennuti: un fratello e una sorella. Per la più piccola è arrivata la stagione delle migrazioni. Il fratellone, a suo tempo, lo ha già fatto e ha già viaggiato.
Come aiutare la sorellina? Come preparare la piccola al grande volo e poi lasciarla andare?       
Servono giochi e storie per insegnare, divertire, e preparare alla paura e al diverso: avventure, incontri fantastici, grandi laghi, lezioni di volo, ninne nanne, cocchi e coccodrilli...              
Lo spettacolo parla del viaggio. Il viaggio di disperati, rifugiati, profughi, di uomini che non potevano più restare là dove si trovavano.
È un discorso da adulti? Non solo e non per forza. Ma di certo serve la giusta metafora.

ore 16.30 – Auditorium
Compagnia Arione De Falco
PELLE D'OCA
drammaturgia e regia Dario Eduardo De Falco
 con Annalisa Arione e Dario Eduardo De Falco

età consigliata: 4 – 10 anni


         Teatro del Buratto al Pime – Via Mosé Bianchi, 94 – Milano
M1 Amendola Fiera e Lotto – autobus 48, 49, 68,  78 – filobus 90, 91 – tram 16 
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
tel. 02 27002476
dal lunedì al venerdì  (ore 9.30 - 13.00/14.00 -18.00)
                           sabato (ore 14.00 – 18.00) e domenica mattina  (ore 10 .00 – 13.00)
                          domenica  pomeriggio (dalle 14.00) tel. 02 43820498  
BIGLIETTERIA:
Intero 7 €  , ridotto 6 €



Domenica 18 gennaio 2015

ore 16.30 – Auditorium - età consigliata: 4 - 7 anni
PELLE D'OCA
produzione Compagnia Arione De Falco
drammaturgia e regia Dario Eduardo De Falco; con Annalisa Arione e Dario Eduardo De Falco

Due oche. Un fratello e una sorella.
Per la minore è arrivata la stagione delle migrazioni. Il fratellone, a suo tempo, ha già viaggiato. Come preparare la piccola al grande volo e poi lasciarla andare?
Servono giochi e storie per insegnare, divertire, e preparare alla paura e al diverso: avventure, incontri fantastici, grandi laghi, lezioni di volo, ninne nanne, cocchi e coccodrilli...
Lo spettacolo parla del viaggio. Il viaggio di disperati, rifugiati, profughi, di uomini che non potevano più restare là dove si trovavano.
È un discorso da adulti? Non lo crediamo. Ma crediamo ci voglia la giusta metafora.
Dopo un'attenta riflessione abbiamo scelto di parlare del volo coraggioso compiuto da milioni di oche selvatiche alla ricerca di un luogo dove trovare ristoro da fame e da sete e vivere finalmente in pace.

Linguaggio: teatro d'attore - Durata 50'

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *