La nuova produzione bilingue del progetto edutainment per bambini e famiglie
SPACECRAZY
Domenica 25 gennaio 2015
Doppia replica: ore 16 e 18.
Dal 26 al 30 gennaio matinée per le scuole
Teatro Le Maschere
via Aurelio Saliceti 1/3 - Roma
tel. 06 58330817
Prezzo biglietti:
on-line € 7,50 (acquistabile entro le 14 del 25 gennaio)
al botteghino € 9
Link biglietti on-line: http://extrateatro.it/spettacoli/spacecrazy/
Dopo la Prima Stagione di Teatro Ragazzi Bilingue, ExtraTeatro torna con una nuova produzione dal titolo SpaceCrazy.
Tutto giocato stavolta sull'interazione linguistica "intergalattica", lo spettacolo – come sempre condito da musica, divertimento e finalità didattiche - sarà in scena al Teatro Le Maschere di Roma, domenica 25 gennaio con una doppia replica alle ore 16 e alle 18 per il pubblico e fino al 30 con matinée per le scuole: ancora una volta un'occasione spassosa ed intelligente, basata sulla freschezza e dinamicità del linguaggio, per imparare, divertendosi, le prime parole e frasi in inglese.
La trama. In un futuro non troppo lontano in cui il pianeta Terra ha quasi esaurito spazi e risorse, un astronauta Italiano viene mandato su Marte per trasformarlo e renderlo abitabile dagli umani; misteriosamente ne vengono perse le tracce e poco tempo dopo viene inviato un astronauta Americano a completare la missione. Quest'ultimo verrà accolto da una creatura buffa e pazza… può essere un Marziano?! Un marziano che invece di parlare emette suoni e costringe il povero astronauta comunicare allo stesso modo. E l'astronauta Italiano che fine ha fatto? Lo scopriremo in questa nuova avventura spaziale che ci insegna a parlare l'Inglese (ma anche a fare suoni strani!) e a immaginare la ricchezza di un mondo oltre la Terra. Uno spettacolo che parla di un nostro possibile futuro in cui i valori, come il rispetto delle diversità, convivono felicemente con la condivisione delle risorse del nostro Pianeta.
Extrateatro è un progetto ideato e realizzato da Arianna De Giorgi, regista italiana diplomata in regia presso la New York University; Jason Goodman, musicista e attore statunitense nonché autore di tutte le musiche, e Daniela Remiddi, autrice di teatro per ragazzi, regista e burattinaia con una forte esperienza di teatro figura. Gli spettacoli, pensati, ideati e recitati per un pubblico giovanissimo, sono cantati e suonati dal vivo da artisti di madrelingua inglese e prevedono la partecipazione attiva dei piccoli presenti nel pubblico, catturati dai divertentissimi ed esilaranti personaggi tramite momenti musicali e parlati interattivi.
Maggiori info su www.extrateatro.it
Nessun commento:
Posta un commento