CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 30 gennaio 2015

"EHI TU! il lato cattivo di Ernesto Guevara" dal 5 all'8 febbraio 2015 al Teatro Studio Uno di Roma



Natacha Von Braun / ensemble d'espressioni

presenta

EHI TU! il lato cattivo di Ernesto Guevara

di e con Antonio Sinisi e Alessandro Pera

Dal 5 all'8 Febbraio 2015
 Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6

Dopo felice debutto nel maggio 2014 ritorna in scena al Teatro Studio Uno dal 5 all'8 febbraio 2015 EHI TU! il lato cattivo di Ernesto Guevara di e con Alessandro Pera e Antonio Sinisi.

Interessante e produttiva collaborazione quella tra i due artisti, Alessandro Pera, scrittore prestato al palcoscenico e Antonio Sinisi, regista e autore, protagonisti in scena di un racconto vivo e coinvolgente capace di mettere in luce con sagace ironia un Che Guevara mai esplorato riscoprendone il suo inedito lato cattivo.

Due personaggi in parallelo nello stesso spazio. Uno sta cercando di allestire uno spettacolo su Bertolt Brecht mentre l'altro si ostina a sottrarre Ernesto Guevara alla commercializzazione e al processo di banalizzazione. Dal loro incontro riflessioni, emozioni, ricordi e soprattutto una trama che si infittisce. Si intrecciano il pensiero e le parole di Ernesto Guevara e Bertold Brecht, le speranze di cambiamento, le battaglie, le sconfitte, ricordate come le poche vittorie con ironia e indomiti sberleffi. Naturalmente nessuna sintesi è possibile: ma se si mettono in gioco i corpi, agisce il cambiamento e con esso il teatro.  

Speranza e cambiamento linee guida di un racconto entusiasmante capace di rapire e conquistare il pubblico con semplicità e naturalezza senza evocare stereotipi o luoghi comuni, restituendo un'immagine unica e mai scontata di uno degli uomini più controversi e discussi del '900.

Pagina ufficiale > http://ehituche.tumblr.com/

"EHI TU! il lato cattivo di Ernesto Guevara" dal 5 all'8 Febbraio 2015
Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara). Ingr. 10 euro.
Giov – Sab ore 21.00, Dom. ore 18.00


 Per info e prenotazioni: 3494356219- 3283546847


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *