CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 19 gennaio 2015

CANAPA MUNDI | 20.21.22 febbraio | Teatro TendeStrisce | Roma


Fiera Internazionale Canapa Mundi | Prima edizione
Roma 2015
Alla scoperta dei mondi della canapa

La pianta della canapa, antica risorsa naturale dai molteplici utilizzi, sarà protagonista dell'evento organizzato, per la prima volta a Roma, dall'associazione Tuanis.

Dal 20 al 22 febbraio, il Teatro TendaStrisce di Roma si trasformerà in un grande villaggio di 3.500 mq. composto di numerose sale e spazi, dove visitatori, appassionati, espositori ed addetti ai lavori potranno comodamente incontrarsi, condividere conoscenze, presentare prodotti e attività, assistere ai tanti incontri previsti.

L'area espositiva di 900 mq. ospiterà oltre 50 aziende provenienti da Italia, Spagna, Slovenia, Olanda, Francia, Russia, Canada. Tanti gli ambiti coinvolti; troverete le più recenti novità riguardanti attrezzature e tecnologie per la coltivazione (biologica, convenzionale, idroponica), produttori di  concimi organici e minerali, aziende che selezionano e producono semi, quelle del settore alimentare, della cosmetica e del benessere, dell'abbigliamento, dei prodotti per l'edilizia.

Oltre gli stand commerciali, alla fiera Canapa Mundi parteciperanno associazioni culturali, riviste di settore, case editrici, banchi informativi riguardanti aspetti normativi e usi terapeutici.

Operatori del settore, esponenti istituzionali, giornalisti, personalità del mondo scientifico e dell'associazionismo prenderanno parte ai dibattiti; tra gli argomenti oggetto d'incontro, la rinascita della filiera della canapa, la cannabis terapeutica, il valore alimentare della canapa, le conseguenze e i costi del proibizionismo.

Le tre ricche giornate prevedono anche una sezione dedicata alle arti e allo spettacolo con mostre, video, aree musica dove si esibiranno musicisti e dj's; grande attenzione sarà dedicata alla ristorazione, si potranno infatti gustare alimenti a base di canapa, anche vegani, vegetariani e gluten free, nei punti ristoro e nelle zone relax.

Seguirà il programma completo ed i dettagli.

Canapa Mundi 2015
20, 21 e 22 febbraio
Orario: dalle 10.30 alle 20.00; domenica dalle 10.30 alle 19.00.
Location: Teatro TendaStrisce, Via Giorgio Perlasca 69 (nei pressi di viale Palmiro Togliatti, tra via Collatina e via Prenestina)
Ingresso: 8 €; abbonamento 3 giorni: 15 €
Persone disabili ingresso gratuito.
Per maggiori informazioni: www.canapamundi.com

Press Office: Artinconnessione _ mob.+39.3382006735 _ artinconnessione@gmail.com


IN COLLABORAZIONE CON:

DINAFEM SEEDS - https://www.dinafem.org
Banca di semi spagnola nata nel 2002, nota per la passione dei suoi fondatori e per la grande qualità e affidabilità delle sue produzioni.
Azienda olandese partita più di vent'anni fa da una piccola fattoria, è oggi leader mondiale nello sviluppo, produzione e distribuzione di concimi, substrati e composti per la coltivazione.
Dalla Slovenia con amore, la Snail è dalla fine degli anni 90 che produce cartine di qualità, caratterizzate dal design ricercato e la possibilità di personalizzare la confezione.
Stili di vita alternativi, arte, attualità, canapa e tanto altro in questa coraggiosa rivista attiva dal 2004.
SOFT SECRETwww.softsecrets.nl/  
Rivista internazionale numero uno nel settore, con più di un milione di copie stampate in dieci lingue diverse.
RADIO POPOLARE ROMAhttp://radiopopolareroma.it/
Radio libera e indipendente, nata nel 2007 dall'incontro tra Radio Popolare di Milano e il Brancaleone di Roma.
 




--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *