CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 25 marzo 2015

28 Marzo: "DE.GENERATION – FREAK SHOW" con TEATRO INCIVILE, CAROLINA DA SIENA e DJ TUPPI @Circolo Baobab-ROMA

 "DE.GENERATION – FREAK SHOW" per dire SI al disarmo Nucleare
JAM SESSION: TEATRO INCIVILE H 21.15
LIVE SET: CAROLINA DA SIENA H 22.30
DJ SET: TUPPI H 22.30
Roma, 28 marzo 2015


Sabato 28 marzo il Collettivo Internoenki presenta De.Generation - Freak Show, al Baobab di Roma, sito in via Cupa, 5.
 
“Una festa in grande stile, dove tutto è possibile, basta volerlo!”, così grida l’evento.
Cibo, concerto, teatro incivile, stand, presentazione discografica, dj set fino al mattino; uno spazio dedicato all’off dell’arte contemporanea. 
La serata avrà inzio alle 21:15 con il Teatro Incivile del Collettivo Internoenki e La Cantera Lab, in compagnia di: Anca Enache, Chiara Papini, Giuditta Pagano, Terry Paternoster, Valentina Vitagliano, Alessandro Vichi, Francesco Casali, Angelo Cairano, Bruno Monico, Gianmarco Crò, Eugenio Fea, Donato Paternoster, Raffaele Navarra. 

Alle ore 22:30 live set della giovane cantautrice Carolina Da Siena, che “è tutto quello che si può immaginare, tranne che una santa” (così scrive Rockit).
Accompagnata da Snerv, polistrumentista e cantante dei Karma in Distorsione, presenterà il suo nuovo album "KLOTHO". 

In chiusura di serata, il dj set di Tuppi accompagnerà il pubblico fino al mattino, con una raffinata e ricercata selezione Soul, Funky e Black Grooves. 

Il Collettivo Internoenki, già vincitore della XIV edizione del premio Scenario per Ustica, ribadisce il proprio impegno civile con una serata dedicata al sostegno delle lotte per il disarmo nucleare. 

Il format, nasce da un'idea di Terry Paternoster, attrice e regista appulo-lucana, in collaborazione con Alessandro Vichi, Francesco Volonnino e Savio Cannito.
Saranno presenti gli stands di: Senzatomica, campagna di sensibilizzazione sul disarmo nucleare, a cura di Chiara Lombardo (Collettivo Internoenki)l’associazione Lucanapa, con i suoi prodotti alimentari derivati dalla Canapa; inoltre l’artista "Joollook" per l'occasione presenterà le sue opere street art. 

L’evento è in collaborazione con: Santi & Felici, Lucanapa, Psy Onlus, Joollook, Centro policulturale Baobab, e con gli studenti del Dipartimento di Arti e Scienze dello Spettacolo Università "Sapienza" di Roma.
Appuntamento da non perdere sabato 28 marzo con De.Generation Freak Show, con il Collettivo Internoenki, presso il Centro Policulturale Baobab, in via Cupa, 5 – Roma. Dalle 19:30 sarà possibile gustare piatti tipici della cucina eritrea ed etiope.
Per info e prenotazioni: 3287841913
 
ORE 21.15
PRESENTAZIONE DELLA JAM DI TEATRO INCIVILE
Nel 2017 l'omologazione della razza umana verso un unico grandioso Pensiero Occidentale è finalmente una realtà! La soluzione per migliorare la debole natura dell'uomo trova forma in un pratico microchip impiantato in tenera età nel polso di ogni cittadino. 
In questo scenario surreale in cui la guerra è alle porte, uno strano circo muove le sue tende, al suo interno, a fare da attrazione, nuovi mostri: "esemplari" di un'umanità ormai dimenticata i cui chip difettosi permettono ancora di provare emozioni. In pista sfilano le loro deformità, i loro errori, le loro storie, a testimoniare quanto sia orribile essere liberi.

COLLETTIVO INTERNOENKI
COLLETTIVO INTERNOENKI, Associazione di promozione sociale per la Ricerca, collettivo teatrale indipendente dal 2010, diretto da Terry Paternoster, in residenza presso il Centro Policulturale di Roma. Il Collettivo è composto da ragazzi  e ragazze provenienti da varie regioni italiane (Lombardia, Friuli, Campania, Lazio, Umbria, Puglia, Abruzzo, Sardegna, Veneto, Piemonte, Basilicata, Campania, ect.) che lavorano coraggiosamente e incessantemente alla costituzione di un “Teatro IN-CIVILE”. Un teatro dissacrante e politico quello che promuovono, capace di coniugare impegno civile e ricerca, alla riscoperta di un linguaggio in grado di comunicare l’oggi e di trasformare la scena in uno strumento d’arte e controinformazione.

ORE 22.30
CAROLINA DA SIENA


Rockit così scrive del suo disco: "Nasce tutto dalla pancia. I bambini come le canzoni di questo disco, così intenso da non riuscire a trovare il giusto livello di volume per asoltarlo: se è troppo basso ti viene da alzare, lo alzi e ti travolge da prender paura. E lo ri-abbassi. Carolina Da Siena è tutto quello che si può immaginare tranne che una santa. Urla, sussurra, piange, fa le boccacce e i versi strani, canta con la pancia, appunto e sempre con la pancia riesce ad attrarre in modo imprevedibile come il pavimento con la fetta di pane imburrata..."
Ha calcato i principali palchi italiani, vinto diversi premi ed aperto  numerose band affermate (Marco Parente, Alessandro Fiori - Mariposa, Zen Circus, Bugo, Tonino Carotone, Quintorigo, Giardini di Mirò)

ORE 23.30
DJ TUPPI

Ideatore insieme a Soul '71 della one-night “Funkers”, organizza feste dove il suono vintage si mescola al nuovo millennio, selezionando vinili della Stax e Motown passando per Ubiquity e Def jam, Trojan, fino a Strictly Rithm, Salsoul, Ibadan ecc… 

È uno dei fondatori del progetto “Pooglia Tribe” prodotto dalla “Spaghetti funk” degli “Articolo 31”.
Ha fatto parte della Big Band di Paolo Belli come dj, rapper ed entertainer ed ha partecipato a centinaia di concerti in Italia ed all’estero. Nel 2002 e nel 2003 è uno dei protagonisti della 2 edizioni di "B.R.A. Braccia rubate all'agricoltura", programma satirico su Rai 3 a cura di Serena Dandini.
Nel 2014 Tuppi in veste di rapper e autore pubblica con Goodfellas il suo primo cd "Greatesthitz" .  


Con la partecipazione e collaborazione di:
 "Santi e Felici": organizzazione di eventi creata da ragazzi lucani e attiva su Roma e non solo dal 2008
 "Senzatomica - trasformare lo spirito umano per un mondo libero dalle armi nucleari": è una campagna di sensibilizzazione diretta alle persone comuni affinché prendano consapevolezza della minaccia nucleare, rifiutino il paradosso della sicurezza fondata sulle armi nucleari e rivendichino il diritto ad un mondo libero da armi. Fino al 26 Aprile sarà possilibile partecipare alla Mostra multimediale sul disarmo nucleare, presso il Macro, Palanda, Testaccio, con il sostegno dell'Istituto Buddista italiano Soka Gakkai.
"Lucanapa": sviluppa processi sostenibili che vanno dall'agricoltura fino alla commercializzazione dei prodotti derivati dalla Cannabis Sativa, le cui produzioni sono disciplinate affinché sia garantito un prodotto ad impatto a km0.
"Psy onlus": si impegna per la diffusione di buone pratiche nella psicologia e nella psicoterapia, sia in ambito nazionale sia in quello della cooperazione internazionale.
"Joollook" : look at the jool! arte, grafica, fotografia per l'occasione presenterà le sue magliette e realizzazioni grafiche.
 "Centro poli-culturale Baobab”: ex vetreria industriale dismessa, oggi è arrivato ad essere un luogo speciale, punto di incontro e di dialogo tra culture diverse. Baobab è un’ esperienza pilota, una Casa dove vivono oltre 150 persone, prevalentemente dal Corno d’Africa. Un ambiente colorato e vivace all’insegna dell’incontro tra le culture delle diverse parti del mondo. Il locale, possiede una vasta sala ristorante, bar, sala biliardo, sala di registrazione e prove, sala conferenze e uno spazio biblioteca, dove si raccolgono e distribuiscono, oltre a testi di letteratura e saggistica africana divisi per aree, anche libri inerenti la multiculturalità, l’immigrazione e l’integrazione sociale.  
"Gli studenti del Dipartimento di Arti e Scienze dello Spettacolo Università "Sapienza" di Roma"

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *