CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 17 marzo 2015

Rassegna Stampa ALDO MORO LA VERITA' NEGATA


Dal 19 al 22 marzo 2015
ALDO MORO LA VERITA' NEGATA
Scritto diretto e interpretato da Carlo Infanti
premiato a Canne l'omonimo docu-film

Una produzione teatrale all'avanguardia, uno spettacolo forte e coinvolgente sui 55 giorni che hanno cambiato per sempre la storia d'Italia, che hanno visto nell'assassinio di Aldo Moro una delle pagine più tristi, tetre e misteriose delle democrazie moderne.
Il 9 maggio 2008 ricorreva il trentesimo anniversario di quei fatti.

Il regista Carlo Infanti ha presentato il primo film d'inchiesta che sia mai stato girato su questo caso e oggi ne ha fatto una rappresentazione teatrale che possa, attraverso un tour itinerante in Italia, risvegliare gli animi, le coscienze e il desiderio di verità degli italiani.

Uno spettacolo dai contenuti importanti e dai ritmi incalzanti, con musiche e canzoni di Giorgio Gaber, Fabrizio de Andrè, Vinicio Capossela, Federico Salvatore e Danilo Amerio.
Due ore di segreti raccontati con sapiente verve e dialettica pungente; il pubblico rimarrà coinvolto dagli intrighi e sbigottito dalle verità svelate.

La sapiente regia di Carlo Infanti mescola gli ingredienti con maestria e il risultato è uno spettacolo davvero importante, di forte denuncia e di sicuro impatto. Il regista Carlo dichiara: "Presento una versione teatrale con nuove rivelazioni, dando la possibilità a quella generazione di vedersi lo spettacolo e chissà forse di riflettere e capire e magari perché no, anche di vergognarsi, forse almeno questa volta riusciremo a convincerli a raccontarci tutta la verità".

dal 19 al 22 marzo 2015
dal giovedì al sabato alle ore 21:00 e la domenica alle ore 17:30 
al TEATRO L'AURA 
Vicolo di Pietra Papa, 64 - Via Pietro Blaserna, 5
Roma - Viale Marconi

per saperne di più sullo spettacolo

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *