Una produzione teatrale all'avanguardia, uno spettacolo forte e coinvolgente sui 55 giorni che hanno cambiato per sempre la storia d'Italia, che hanno visto nell'assassinio di Aldo Moro una delle pagine più tristi, tetre e misteriose delle democrazie moderne.
Il 9 maggio 2008 ricorreva il trentesimo anniversario di quei fatti.
Il regista Carlo Infanti ha presentato il primo film d'inchiesta che sia mai stato girato su questo caso e oggi ne ha fatto una rappresentazione teatrale che possa, attraverso un tour itinerante in Italia, risvegliare gli animi, le coscienze e il desiderio di verità degli italiani.
Uno spettacolo dai contenuti importanti e dai ritmi incalzanti, con musiche e canzoni di Giorgio Gaber, Fabrizio de Andrè, Vinicio Capossela, Federico Salvatore e Danilo Amerio.
Due ore di segreti raccontati con sapiente verve e dialettica pungente; il pubblico rimarrà coinvolto dagli intrighi e sbigottito dalle verità svelate.
La sapiente regia di Carlo Infanti mescola gli ingredienti con maestria e il risultato è uno spettacolo davvero importante, di forte denuncia e di sicuro impatto. Il regista Carlo dichiara: "Presento una versione teatrale con nuove rivelazioni, dando la possibilità a quella generazione di vedersi lo spettacolo e chissà forse di riflettere e capire e magari perché no, anche di vergognarsi, forse almeno questa volta riusciremo a convincerli a raccontarci tutta la verità".
Nessun commento:
Posta un commento