CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 30 marzo 2015

L'AMORE SI VESTE DI MUSICA

L'ASSOCIAZIONE ARTISTICO CULTURALE " NOI PER NAPOLI" no profit,presenta,in occasione del " Maggio dei Monumenti" 2015, presso lo storico Teatro San Carluccio,in Via San Pasquale a Chiaia a Napoli,un Recital canoro,poetico e coreografico dal titolo : " L'AMORE SI VESTE DI MUSICA". Il tema sarà l'Amore "cantato",attraverso brani immortali della tradizione salottiera musicale napoletana ottonovecentesca,di autori quali Mercadante, Rossini, Donizetti, Tosti, Leoncavallo che hanno avuto un legame importante nel corso della loro vita con la cultura musicale partenopea, nell'interpretazione di Artisti lirici del glorioso Teatro San Carlo di Napoli,il,soprano Olga De Maio,il tenore Luca Lupoli,il baritono Marco Cristarella Orestano,accompagnati al pianoforte dal Maestro Biagio Terracciano e dall'Arpa di Cira Romano,anche con il tenore Lucio Lupoli; l'Amore "declamato", attraverso i testi poetici del Grande Principe del Teatro e del Cinema partenopeo Antonio De Curtis,Totò,tratti dalla sua raccolta " Dedicate all'Amore",dalla voce recitante Amalia Sabino; l'Amore " danzato" attraverso coreografie spagnoleggianti di sapore partenopeo, ballerina Rosamaria Terracciano,fino ad arrivare al Cuore ed alla Passione del grande patrimonio della Canzone Classica Napoletana,nell'esecuzione,oltre che degli Artisti lirici sopra menzionati,anche della tradizionale  " posteggia",interpretata dal chitarrista- cantante Sergio De Simone.

Il Recital sarà preceduto ed accompagnato da un Vernissage di pittura contemporanea tedesca con soggetti partenopei a cura dell'Artista Susan Cevani,a testimonianza della internazionalità e dell'apprezzamento dell'immortale cultura partenopea.
Il Recital si svolgerà presso il Nuovo Teatro San Carluccio di Napoli,Via Chiaia n.49 alle 18 con Apertura Vernissage e alle H.20 inizio concerto.
Ingresso con contributo associativo di 12 €. PER INFO E PRENOTAZIONI 339 4545044 e 3277589936noipernapoliart@gmail.com.

SPONSOR DELLA SERATA SARANNO :

AGENZIA DI VIAGGI FREETUR DI LUIGI GUARINO VIA TOMMASO DE AMICIS 44 NAPOLI
GIOIELLERIA STEELMANIE DI DOMENICO PASSARO VIALE COLLI AMINEI 359
PARAFAMACIA FARMAMED SCALE PARCO CORAVIDE ( Pressi di Oviesse) COLLI AMIMEI di CARLO FERRINI
NOICOLOR CULT STYLE Piazza del Popolo 3 Roma
Vicoletto Belledonne a Chiaia 9 Napoli

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *