CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 14 marzo 2015

Al Teatro dei Satiri arriva lo SPETTACOLO di MARCO FALAGUASTA



SALA GRANDE
 
DAL 18 MARZO AL 29 MARZO
 
 MARCO FALAGUASTA
IN
PRIMA DI FARE L'AMORE
 
REGIA TIZIANA FOSCHI
 

Un attore che giunto "nel mezzo del cammin della sua vita"decide di raccontarsi, o meglio di usare il racconto della sua vita come pretesto per parlare di un periodo storico ormai considerato un'era geologica: gli anni ottanta e novanta e allora l'antica timidezza diventa spunto comico, l'imbarazzo parodia. Mi piaceva.
Volevo fare parte di questo piccolo viaggio nella memoria con allegria e leggerezza.
Negli anni ottanta era una cosa seria affrontare la prima partita di pallone, la prima festa "dove c'era lei", la prima volta che avresti fatto l'amore e allora bisognava prepararsi!
Indagare "i prima", le paure, il sentirsi sempre inadeguato, attraverso l'uso dello spazio scenico poteva sicuramente far parte del mio percorso. E così per interposta persona ho scoperto quanto sia terapeutico mettere in scena le proprie fragilità, Marco è un attore coraggioso. Una piacevole scoperta per me.
Tiziana Foschi

La grande frenesia di fare qualcosa, niente di preciso ma qualcosa: fare, telefonare, uscire, cambiarsi d'abito, provare un taglio nuovo, farsi consigliare sul profumo giusto; giacchetto jeans o giubbotto di pelle, occhiali da sole o senza, boxer o slip? 
A chi ispirarsi? A Fonzie, Simon Le Bon o Paolo Rossi?
Allora consulti, consigli, opinioni, pareri ... E poi ancora corse in motorino, in autobus, in metro. Se proprio necessario in taxi ... alle brutte a piedi ... Lunghe notti passate al telefono, altre a sperare, immaginare, sognare ... Dubbi, paure, incertezze. Un attimo dopo certezze. Poche. Di nuovo paure. Tante.
Ore passate ad ascoltare le esperienze, più o meno vere, (tutti abbiamo un amico cazzaro ... scusate fantasioso) di quell'eroe che già l'aveva fatto.
Sembra passato un secolo, il ricordo ci fa anche leggermente sorridere, ma tutto questo succedeva: PRIMA DI FARE L'AMORE.
Un grande via vai di emozioni e stati d'animo per poi scoprire che ...

INFO E PRENOTAZIONI

www.teatrodeisatiri.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *