CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 16 marzo 2015

La danza delle api a Centrale Preneste Teatro domenica 22 Marzo



Domenica 22 Marzo 2015 alle ore 16.30
Centrale Preneste Teatro
La Piccionaia – Teatro Stabile di Innovazione
presenta
La danza della api

Perché stanno scomparendo le api? Poco male, pensano alcuni, vorrà dire che si farà a meno del miele, ma purtroppo la questione non è così semplice. A spiegare cosa sta succedendo a questi meravigliosi insetti ci pensa La Piccionaia – Teatro Stabile di Innovazione che, per la rassegna Infanzie in gioco 2014/15, porta in scena lo spettacolo La danza della api. L'appuntamento è a Centrale Preneste (Via Alberto da Giussano, 58) domenica 22 Marzo alle ore 16.30.

In un vortice di gag, lezioni inverosimili sull'anatomia del popcorn, lezioni di danza delle api, gli attori giocano sul rapporto tra ciò che si mangia ogni giorno e la qualità dell'ambiente in cui si vive. Incontreranno mais, trifoglio e girasoli, parassiti e farfalle, ma soprattutto dovranno vedersela con il mistero della scomparsa delle api.

Lo spettacolo da un lato recupera la storia di una attività agricola di antica eccellenza, dall'altro chiama i giovani spettatori alla responsabilità dei comportamenti di ognuno nella tutela del delicato equilibrio ambientale. Una storia divertente e poetica per riflettere su come il futuro sia già disegnato dai piccoli gesti che si compiono ogni giorno.
Dai 4 ai 10 anni. Il costo del biglietto è per tutti di 5 euro.

La rassegna Infanzie in gioco è realizzata con il sostegno della Regione Lazio – Direzione Regionale Cultura e Politiche Giovanili e in collaborazione con il Municipio V di Roma Capitale.


La Piccionaia – Teatro Stabile di Innovazione
La danza della api
Testo di Carlo Presotto, Titino Carrara, Paola Rossi
Con: Carlo Presotto, Matteo Balbo
Regia: Titino Carrara e Carlo Presotto
Assistente alla regia: Giorgia Antonelli
Scenografia: Mauro Zocchetta
Tecnico: Luciano Lora
Con il patrocinio di ISPRA Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale

Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 - Roma
Domenica 22 Marzo alle ore 16.30
Biglietto unico: 5.00 € (prenotazione consigliata)
Info e prenotazioni: 06 27801063 – 06 25393527 (lun./ven. ore 10.00/17.00)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *