CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 18 marzo 2015

"SPLENDOR COMEDY SHOW" TRE GIORNI DI COMICITA' CONTEMPORANA. Roma, 26-27-28 marzo

SPLENDOR PARTHENOPES
In collaborazione con Le Cool
Presenta
SPLENDOR COMEDY SHOW
26-27-28 Marzo
Via Vittoria Colonna 32/C RM
Ingresso 15 Euro ore 21.30

Lo Splendor Parthenopes,  prestigioso locale sito in  Via Vittoria Colonna 32,  spazio multifunzionale di 800 metri quadrati distribuiti su tre piani, aperto dal breakfast al dopo teatro, si apre nuovamente alle arti e  accende i suoi riflettori su una nuova e interessante  iniziativa : « Splendor Comedy Show » ! 

Nata in collaborazione con Le Cool , che ne cura la Direzione artistica, la rassegna  andrà in scena per tre giorni  dal 26 al 28 Marzo ed ospiterà  alcuni attori , noti al pubblico per la partecipazione a serie tv e fiction di successo. Gli artisti  metteranno in scena una varietà di testi in anteprima, skecht, reading e monologhi per una comicità tutta contemporanea. Si parte giovedì 26 marzo con lo spettacolo « Problemi » reading dai testi di Giacomo Ciarrapico e Mattia Torre (autori e registi dell'acclamata serie tv  « Boris » )con Alessandro Marverti, Edoardo Pesce (entrambi attori nella serie di Romanzo Criminale) e Arianna Mattioli ( A un passo dal cielo 3 , Boris 3 e Boris il Film),  un testo che « scaraventa » il pubblico  in un mondo in cui tutti quei pensieri, quelle sensazioni, quei fastidi che popolano la nostra mente si fanno umani.

Venerdì  27 marzo sarà la volta di « Pronto, Francè ? » con Giuseppe Ragone, Tiziano Scrocca, Josafat Vagni che leggeranno ed interpreteranno  alcuni estratti del libro satirico "Pronto Francè'?"di Massimiliano Ciarocca - Fazi Editore.
La terza serata  si  chiude sabato 28 con « Come se mangiassi il pane » di e con Liliana Fiorelli e Arianna Del Grosso, una commedia brillante che invita alla leggerezza, al di là del politicamente corretto.

Ancora una volta, dopo il successo della mostra fotografica dedicata a Jacqueline Kennedy in collaborazione con l'editore La Conchiglia, le  presentazioni di libri di Erri De Luca e Maurizio De Giovanni, la rassegna Splendor Jazz Week in collaborazione con Alexanderplatz , le numerose degustazioni e cocktail letterari,  lo Splendor Parthenopes mette in luce le sue qualità di spazio aperto e polifunzionale in grado di ospitare : mostre, workshop,  presentazioni di libri, concerti e reading. 

Un polo culturale dove è possibile confrontare idee ed esperienze, punto d'incontro di diverse espressioni artistiche e  di molteplici linguaggi creativi. Splendor Comedy Show si avvale della partecipazione di  giovani e talentuosi attori,  in grado di intrattenere  il pubblico con esilaranti performance capaci di divertire ma anche di  far riflettere. Durante la serata  sarà possibile  degustare le ottime specialità  della cucina, della pizzeria dotata di forno a legna e bere gli  elaborati cocktail sapientemente preparati dal  bar di Splendor.

PROGRAMMA  26-27-28 Marzo:

Giovedì 26 Marzo

Ore 21.30

"PROBLEMI" reading dai testi di Giacomo Ciarrapico e Mattia Torre

Con Alessandro Marverti, Arianna Mattioli, Edoardo Pesce

L'Italia e il cibo, l'Italia è il cibo. La fame atavica che caratterizza il nostro paese è al centro di Gola, il testo che apre la carrellata di monologhi scritti da Giacomo Ciarrapico e Mattia Torre, gli straordinari sceneggiatori di Boris.
Mangiare fino a scoppiare, fino a sentirsi male. Bisogna friggere, farcire e imburrare, per tenere lontano il fantasma della guerra.
Il reading prosegue poi con Problemi, un testo che ci scaraventa in un mondo in cui tutti quei pensieri, quelle sensazioni, quei fastidi che popolano la nostra mente si fanno umani. Così Gastrite, Affitto, Nervosismo e Ansia diventano fastidiosi coinquilini con cui condividere tutti gli spazi. Personaggi dotati, a loro volta, di paure, nevrosi e un carattere che ce li mostra straordinariamente vivi e presenti. I problemi personificati ci fanno compagnia. Ci avvinghiano, ci schiacciano eppure senza di loro ci sentiremmo terribilmente soli, paurosamente spensierati. Fortunatamente se ne incontrano sempre di nuovi. Non c'è il rischio che un giovane italiano si trovi a dover dire addio all'affezionatissima signorina Disoccupazione prima che Prostata bussi alla porta.

Giacomo Ciarrapico conclude la serata con una delirante ma profondamente meditata  analogia tra individuo e società, politica e psicologia. Con Stare meglio ci mette davanti ad anni di malgoverno interiore che sfociano in una crisi sentimentale che porta all'instaurazione di un governo tecnico. Il nuovo governo sarà in grado di proporre sacrifici impopolari come l'obbligo della corsetta mattutina, ma il ministro dell'Amore non può accontentarsi di un premier che punta solo al pareggio. Tra condoni emotivi, incontri al vertice con ex fidanzate e telegiornali che seguono con trepidazione l'incontro con l'amico Saverio, l'analogia condotta con estrema precisione porta ad un curioso doppio livello di identificazione. I testi arguti, interpretati con disinvoltura da, Alessandro Marverti , Arianna Mattioli, e Edoardo Pesce, intrattengono piacevolmente un pubblico attento che ride di gusto alle curiose osservazioni degli autori.


Venerdì 27 Marzo

Ore 21.30

"PRONTO FRANCE'?" di Massimiliano Ciarrocca

con Giuseppe Ragone Tiziano Scrocca, Josafat Vagni

 Giuseppe Ragone ,  Josafat Vagni, Giuseppe Ragone, sono gli interpreti e autori di Pedigrì, ovvero  dei  reading/jam session teatrali e musicali  nati dalla creatività e la voglia di divertire e divertirsi  di attori, autori e musicisti.   Allo Splendor Parthenopes i tre attori leggeranno ed interpreteranno  alcuni estratti del libro satirico "PRONTO FRANCE'?"di Massimiliano Ciarocca Fazi Editore.
Papa Francesco come non l'avete mai sentito(nel vero senso della parola).
Molti dei testi di Massimiliano Ciarrocca sono stati rappresentati in teatro e sono alla base di diversi video di successo su Youtube. Molto presto sarà prodotto un cortometraggio tratto da uno dei suoi Dialoghi più famosi. L'autore è un collaboratore di Zelig e Zelig off.
Gesù chiama papa Francesco/papa Francesco chiama Gesù: una serie di telefonate Surreali sono al centro della creatività di Massimiliano Ciarrocca, autore goliardico, e a tratti feroce, che ha immaginato il Santo Padre a colloquio diretto con il suo superiore per le questioni più disparate riguardanti la contemporaneità (dalla comunione per i divorziati ai gay, dalla festa del papà ai discorsi durante l'Angelus). Eppure, non di sola SIM si nutre l'uomo. Il marketing, la Chiesa, i programmi televisivi, la tecnologia ma anche gli editor (da cui periodicamente si faranno strapazzare Manzoni, Leopardi e persino Dante) sono tutti obiettivi sensibili della Satira di questo libro , raccolta di siparietti comici e dialoghi al limite  del visionario. I costumi contemporanei e le istituzioni, specie quelle in crisi, sono le vittime privilegiate di questo testo irriverente che unisce l'arte del comico e del grottesco a un sensato approfondimento critico: una voce nuova su politica, religione, scuola, TV, con esiti a dir poco  esilaranti.


Sabato 28 Marzo

Ore 21.30

"COME SE MANGIASSI IL PANE"  

di e con Liliana Fiorelli - Arianna Del Grosso


"Come se mangiassi il pane" è uno spettacolo brillante, che nella sua brillantezza raccoglie pensieri, fobie e sensi comuni a molti, senza scivolare in un giudizio morale o in uno schema risolutivo, piuttosto creando un dialogo metacomunicativo, provando a dimostrare che è possibile accedere al "nascosto" passando anche per sentieri apparentemente banali, comuni, quotidiani. "Come se mangiassi il pane" è il racconto di un incontro. Una giornata al fianco di Liliana Della Malva, una disincantata commessa della Coin, e Arianna Spadoni, ligia speedy pizza della grande pizzeria di famiglia. Loro, le protagoniste dell'incontro. Primariamente con loro stesse. Incontrare se stessi, infatti, può essere l'avventura più divertente, passando per sferzate di autoironia, sfacciata realtà e un briciolo di tatto. Poi, l'incontro con l'Altro. Con il mondo che cambia connotazione, odore, sapore perchè siamo cambiati noi. Il racconto dell'incontro avviene nella strada del raggiungimento, nel percorso tortuoso e imprevedibile che conduce, con un po' di fortuna, proprio laddove il "caso" vuole che tu vada. Basta ascoltare gli avvertimenti!

Il titolo dello spettacolo, è tratto dalla poesia di N. Hikmet "Ti amo come se mangiassi il pane". Nasce nel Febbraio 2014 e prosegue fino ad oggi in un continuum di esercizio, riflessione, scambio, crescita.  Liliana Fiorelli e Arianna Del Grosso, interpreti e ideatrici, incontrano Alessandro Amato, un giovane produttore, in un locale di Roma.
Dall'incontro seguono intuizioni che convergono in questo progetto. La prima mise-in-scene, in formula reading, entusiasma e convince, e si replica in vari locali di Roma.  Lo scorso 8 Ottobre 2014, la rassegna E T – Esperimenti Teatrali, presentata da Massimiliano Bruno e da Emergency, ha accolto la messa in scena teatrale, un primo studio con la collaborazione di Alessandro Amato.



Splendor Parthenopes

Via Vittoria Colonna 32/C RM

Tel. 06- 6833710 Email  info@splendorparthenopes.com

Inizio spettacolo ore 21.30

Cena a partire dalle 20.30

Ingresso 15 E inclusa prima consumazione

E' gradita la prenotazione

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *