CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 19 marzo 2015

Festa del Papà: concerto alla chiesa di San Giuseppe (Firenze)


Domenica 22 marzo alle 16,30 alla chiesa di San Giuseppe a Firenze. Ingresso gratuito
FESTA DEL PAPA' IN MUSICA CON IL PICCOLO CORO MELOGRANO
In anteprima il nuovo repertorio della corale diretta da Laura Bartoli
Al debutto il "Piccolo Coro Melograno Junior" e la partecipazione dei "Colori del Melograno"

La festa del papà nella parrocchia di San Giuseppe a Firenze (via San Giuseppe 1) si celebrerà domenica 22 marzo con la musica dei bambini del Piccolo Coro Melograno. In risposta all'invito di padre Carlo Guarnieri, i 40 giovani cantanti diretti da Laura Bartoli propongono un evento in musica e allegria dedicato a tutti i babbi nella festività di San Giuseppe nella chiesa a lui dedicata nel cuore del quartiere di Santa Croce. 
 
Sarà anche l'occasione per ascoltare il rinnovato repertorio del Piccolo Coro Melograno, frutto dell'intenso lavoro invernale dei bambini sempre più proiettati in una dimensione nazionale: dopo vari successi ai concorsi nazionali nel 2014, dopo le collaborazioni internazionali sviluppate negli ultimi mesi, ora il Coro si sta preparando per partecipare il maggio prossimo al prestigioso concorso nazionale per voci bianche "Garda in Coro", unico coro ammesso per tutte e tre le categorie del concorso ossia musica sacra, musica profana e coro Junior (bambini fino a 10 anni di età).
In primavera il Piccolo Coro Melograno sarà anche protagonista del concerto di apertura del concorso nazionale Città di Riccione e parteciperà alla sua prima edizione internazionale nel maggio prossimo.

Il concerto del 22 marzo alle 16,30 con ingresso gratuito sarà diviso in tre parti per scoprire il vasto repertorio e le "due anime" del coro, quella legata alla musica leggera per l'infanzia e allo Zecchino d'oro, e quella composta da un repertorio internazionale di polifonia per l'infanzia, con brani quali "Les choristes" e "For the Beauty of the earth" . I giovanissimi cantanti saranno accompagnati dal pianoforte di Sofia Tagliaferri.

L'evento musicale vedrà anche il debutto del "Piccolo Coro Melograno Junior" composto da bambini sotto i 10 anni alcuni dei quali, nonostante la giovanissima età, contano già numerosi concerti all'attivo. 
 
Prevista anche la partecipazione dei bambini dei "Colori del Melograno", il coro di propedeutica musicale voluto da Laura Bartoli e formato dai bambini dei vari "piccoli cori" che il Melograno ha sviluppato in questi anni in vari quartieri fiorentini e a Ponte Buggianese (Pt).

L'ingresso é libero e l'invito è particolarmente rivolto alle famiglie per festeggiare insieme il papà!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *