CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 13 marzo 2015

Giovani sul palco dei Mega-Trend con il “Ted del Lavoro”

Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

IL PRIMO TED SUL LAVORO È IL TWS [TALENTS WORTH SPREADING] ENTERPRISING

FACE4JOB – MYOURJOB – UNIVERSITA' EUROPEA DI ROMA INSIEME PER LA RI(E)VOLUZIONE DEL MONDO DEL LAVORO

LE VISIONI DEI GIOVANI INTRAPRENDENTI
INCROCIANO LE IMPRESE SUL PALCO DEI MEGA-TRENDS DEL TWS ENTERPRISING

AL GEC 2015  il 19/03 alle 14:00 AUDITORIUM BROWN MILANO CONGRESSI

CONDUCONO MIA CERAN E LUCA BARBIERI

#TWS #GEC2015


Milano, 13/03/2015 - Parte dal Gec2015 il Tws Enterprising, il primo "Ted del lavoro", che si svolgerà la prossima settimana a Milano.
 

Il primo Talent worth spreading sul lavoro, organizzato da Face4JobMyourjob e Università Europea di Roma, andrà in scena in occasione del Gec2015 alle ore 14,00 del prossimo 19 marzo (Auditorium Brown3 presso Milano Congressi, ingresso via Gattamelata).

Il Tws (Talent worth spreading) dei giovani intraprendenti è dedicato al confronto, sul modello del Ted, tra giovani laureandi e neolaureati con gli stakeholder dell'economia del Paese, che si alterneranno sul palcoscenico dell'auditorium Brown di Milano Congressi rappresentando una inedita visione su quattro assi fondamentali per l'economia italiana: Aerospaziale, Turismo, Agro-alimentare ed Educational.

Il Tws ri(e)voluziona le dinamiche della rappresentazione tra domanda e offerta del lavoro, mettendo in scena per la prima volta sul palcoscenico dei mega-trend il talento dei veri protagonisti del prossimo futuro: i Giovani, che racconteranno il nostro e il loro prossimo futuro sostenibile con sentimento di profonda e radicale innovazione.

"Il TWS [Talents Worth Spreading] Enterprising, afferma Francesco Maria Gallo (Global Public Affairs Director di Face4Job e Gec2015), nasce come risposta agli ormai obsoleti e inefficaci job meeting o careers day organizzati in giro per il Paese e che, puntualmente, disilludono i giovani che vi si apprestano con quella speranza di essere ascoltati e orientati per trovare opportunità di lavoro.

Qualche mese fa a Napoli, in uno dei miliardari (solo per chi li organizza) Job Meeting i giovani hanno potuto vedere i propri curricula, redatti con il segno della speranza e dell'illusione, cestinati e destinati al rogo della munnezza partenopea".

A svelare questa oscenità, la foto di una ragazza, una dei tanti giovani illusi, che ha denunciato, cogliendoli sul fatto, gli organizzatori postando la foto sui social ed immediatamente ripresa da tutta la stampa.

Al contrario il concept del TWS Enterprising, libera e rende circolante il Talento dei Giovani, per coltivare, incentivare e relazionare quel valore che si manifesta attraverso l'intraprendenza progettuale, sociale, culturale ed emozionale. Di quei giovani che dal presente si preparano per governare, in qualsiasi modo e in qualsiasi forma, quel futuro prossimo "sostenibile" del mondo.

La conduzione del TWS Enterprising è affidata a Mia Ceran, conduttrice e giornalista televisiva Rai, e Luca Barbieri, giornalista di Corriere Innovazione. Le coreografia di danza contemporanea sono di Matteo Gandini di Leggere Strutture Factory, che rappresenterà in forma di danza contenporanea le aspettative dei Giovani.

Otto giovani laureandi e neolaureati visionari, saranno i primi protagonisti di una lunga schiera a rappresentare gli scenari del prossimo futuro nell'ambito dei settori aerospazialeturismoagro-alimentare ed educational, condividendo le loro visioni con Carlo Purassanta, amministratore delegato di Microsoft Italia, Daniele Kihlgren, Imprenditore - investitore, Stefano Bizzi, presidente Acs, Raffaele Maria Maiorano, presidente associazione nazionale giovani agricoltori Confagricoltura, Antonio Barreca, direttore generale di Federturismo - Confindustria, Tiffany Norwood, Imprenditrice seriale e investitore, Alessandro Fusacchia, Capo Gabinetto Miur, Alessio Romeo, Ceo di Face4Job, Enrico Sassoon, direttore responsabile Harvard Business Review Italia.

Durante l'evento, fruibile anche in streaming world wide, ci saranno in platea solo imprenditori, imprese, investitori e stakeholders dell'economia  e del lavoro che hanno la capacità di apprendere e comprendere nella maniera corretta, quel talento fino ad oggi inespresso dei nostri Giovani, che chiede solo di essere ascoltato.

Il TWS [Talents Worth Spreading] Enterprising inizia la sua tappa dal GEC2015 per andare in tour nei principali teatri del Paese ed Europei, e infine per approdare al MIT di Boston con un carico enorme di Talenti coltivati e raccolti durante le prime tappe Italiane ed europee.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *