CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 25 marzo 2015

La solidarietà di scena all’Arsenale della Marina Regia di Palermo.


Soprintendenza del Mare – Regione Siciliana


Giorno 27 Marzo 2015 alle ore 17.30 all'Arsenale della Marina Regia di Palermo, la Soprintendenza del Mare in collaborazione con la musicista Mari Salvato, il Direttore dell'Istituto Penale minorile Malaspina di Palermo e l'Associazione VIP di Palermo ha organizzato una giornata dedicata alla solidarietà. In questa giornata si creerà una sinergia tra gli artisti "invisibili" - tra cui Rosellina Cirafi che leggerà versi poetici tratti dal libro "Frammenti da legare" - e i musicisti professionisti, che insieme all'armonicista Mari Salvato accompagneranno con le loro musiche e le loro voci nello spettacolo "Mari Molto Mossi", che concluderà la serata.


Dopo i saluti del Soprintendente del Mare Sebastiano Tusa, Alessandra De Caro della Soprintendenza del Mare, Michelangelo Capitano Direttore dell'Istituto Penale minorile Malaspina di Palermo e Roberta Zottino presidente Associazione VIP Palermo farà seguito "Circo doppio: spettacolo a due voci", performance teatrale della compagnia Instabile e dell'Associazione di volontariato VIP Palermo


Alle ore 18.30 è prevista la visita guidata all'Arsenale della Marina Regia a cura della Soprintendenza del Mare e alle ore 20.15 il concerto "Mari Molto Mossi" di Mari Salvato.


Il Mare viene rappresentato come mezzo di incontro tra Oriente e Occidente con effetti sonori che sembrano onde infrangersi sugli scogli e a volte ti cullano e ti accarezzano come una dolce ninna-nanna. Durante lo spettacolo sarà proiettato un video con un unico protagonista: il Mare della nostra isola.


Alcuni brani tra cui il "Tango del Mare" sarà accompagnato da Coreografie di straordinaria bellezza. Prima del Concerto, si svolgerà una performance teatrale della Compagnia Instabile tratta dallo spettacolo "Circo doppio: spettacolo a due voci", protagonisti i ragazzi psichiatrici provenienti dalle Comunità Terapeutiche Assistiti del Dipartimento di Salute Mentale dell'Asp 6 Palermo.


In una delle sale dell'Arsenale verranno esposte opere sul tema mare realizzate per l'occasione dagli "Artisti invisibili" nell'ambito del progetto R.E.SS. (Recupero Equo Solidale Sociale). Gli artisti invisibili sono pazienti provenienti dalle comunità terapeutiche Artistiche del Dipartimento di salute mentale dell'Asp 6 di Palermo.


Questo momento, che si svolgerà nella magica cornice dell'Arsenale, porterà in scena un frammento di solidarietà ma avrà anche una finalità sociale, il ricavato, andrà in beneficenza all'Associazione di volontariato ViviamoInPositivo VIP Palermo onlus.



foto: i ragazzi dell'Associazione ViviamoInPositivo VIP Palermo onlus a Piazza S. Pietro.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *