BANDO PER PARTECIPARE AL "VIAGGIO" DELLA RESIDENZA TEATRALE DI
TI RACCONTO A CAPO – DIRETTORE ARTISTICO IPPOLITO CHIARELLO
Un viaggio che abbia il sapore del passato e il gusto di un nuovo futuro. "IL VIAGGIO È NEGLI OCCHI" è, infatti, il tema che contrassegnerà la prossima Residenza Teatrale del progetto TI RACCONTO A CAPO, ideato e coordinato da Carlo Ciardo e Luciano De Francesco, organizzato dall'Associazione IDEE A SUD EST in collaborazione con NASCA Teatri di Terra.
L'edizione 2015 di TI RACCONTO A CAPO con la direzione artistica dell'attore e regista Ippolito Chiarello, si svolge lungo un percorso artistico e culturale che parte dal Capo di Leuca: "Inizieremo insieme un nuovo viaggio con gli occhi di nuovi esploratori, muovendoci lungo un cammino sia personale che collettivo – dichiara il direttore artistico - Saremo immersi nei luoghi perché diventino palcoscenico e fonte di ispirazione, seguendo un percorso nei paesi del Capo di Leuca, territori di antichi emigranti e di nuovi migranti".
Il 27 marzo, in occasione della Giornata mondiale per il Teatro, verrà pubblicato il BANDO si selezione nazionale ed internazione per far parte di questo viaggio ed essere protagonisti di un periodo di creazione e formazione all'interno della Residenza Teatrale "Hestia. Il Ventre dei luoghi" che si svolgerà nel Capo di Leuca, con epicentro Corsano, dal 31 luglio al 9 agosto.
La scadenza del Bando è fissata al 7 luglio.
L'esperienza artistica, giunta al suo sesto anno, è aperta ad attori, danzatori, allievi in formazione, italiani e stranieri e, più in generale, a tutti creativi attivi che siano interessati a trascorrere un periodo di formazione e produzione.
Si avrà come set naturale gli angoli di Corsano e dell'intero Capo di Leuca, i luoghi quotidianamente vissuti dalla popolazione, gli scorci architettonicamente più suggestivi, al fine di unire l'espressione artistica con la rivalutazione delle strade, delle piazze e delle storie, con la convinzione che "Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust).
Il bando è reperibile sul sito www.tiraccontoacapo.it.
Recapiti Organizzativi:
· "Ti racconto a Capo"
email tiraccontoacapo@hotmail.it
· Ippolito Chiarello
email. nasca@ippolitochiarello.it - cell. 347.4741759
Nessun commento:
Posta un commento