Cinema e Teatro
Cerca nel blog
giovedì 1 ottobre 2015
Il Piccolo Coro dell’Antoniano in TV per la Festa dei Nonni
Bologna, 01/10/2015 - In poco meno di un mese, i bambini del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni, si sono divisi fra sessioni di incisione, lezioni e concerti. Insieme a loro, siamo entrati nel vivo della 58ª edizione dello Zecchino d'Oro ma, prima di novembre, sono tanti gli impegni che li vedono protagonisti.
Il primo appuntamento televisivo della stagione è per venerdì 2 ottobre alle ore 20.15, su DeA Junior – canale 623 di Sky, con la messa in onda della puntata speciale dedicata alla Festa dei Nonni.
In compagnia di Tino e Polly, i pupazzi più amati di DeA Junior, i bambini del Piccolo Coro tornano nello studio tv dell’Antoniano di Bologna, davanti a telecamere e riflettori, per festeggiare quella parte della famiglia che aiuta mamme e papà a crescere i propri figli in un'atmosfera di amore incondizionato, concedendo talvolta anche qualche vizio e coccola in più.
Il rapporto speciale che si crea tra nonni e nipoti è il filo conduttore dell'intera puntata che si propone di raccontare, con una selezione di canzoni tratte dal repertorio dello Zecchino d'Oro ed interpretate dal Piccolo Coro "Mariele Ventre" dell'Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni, la quotidianità di questo importante legame, fatto di sentimenti ed affetti sinceri ma anche aneddoti e scenette divertenti. Da “Tutti quanti abbiamo un angelo” a “Tutti a tavola”, canzone che inaugura un appetitoso medley di brani ispirati alla cucina, il Piccolo Coro alterna il proprio canto a racconti di veri e propri “super-nonni”, che possono sembrare favole di un altro tempo ma che, in realtà, appartengono alla storia di tantissimi nonni moderni.
Condotto da Carolina di Domenico e condito da simpatici rvm tratti dai cartoni animati dello Zecchino d'Oro, il programma vede la partecipazione di una nonna davvero speciale, Giuseppina, che ispirò l’autore del brano “Le tagliatelle di nonna Pina”, vincitore della 46 ª edizione dello Zecchino d’Oro, e una divertente clip che ha come protagonisti i 14 solisti della prossima edizione. La messa in onda della puntata è per venerdì 2 ottobre, giornata in cui la Chiesa Cattolica celebra gli Angeli Custodi, alle ore 20.15 su DeA Junoir.
Credits
Foto Umberto Guizzardi
Abiti e Calzature di Mi.Mi.Sol by Imelde Bronzieri
Ulteriori informazioni www.zecchinodoro.org
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento