Cerca nel blog

Caricamento in corso...

domenica 15 maggio 2016

Al Teatro Parioli Peppino De Filippo torna CONVIVIO di Ritmi Sotterranei (unica data 19 maggio)

[RITMI SOTTERRANEI] contemporary dance company

Giovedì 19 maggio 2016 – Ore 21

Al Teatro Parioli Peppino De Filippo
torna

CONVIVIO 
Prove, tentativi e sforzi di convivenza


Regia e Coreografia ALESSIA GATTA
Drammaturgia MARCO ANGELILLI
con  GIOELE COCCIA, MARCO GROSSI, VANESSA GUIDOLIN, VITTORIA MARKOV, VIOLA PANTANO, GIACOMO SABELLICO

 

Dopo la tournée in Danimarca e le numerose repliche italiane la [RITMI SOTTERRANEI] contemporary dance company torna con Convivio a raccontarci, con ironia e originalità, la convivenza, in tutti i suoi aspetti. I sei danzatori-attori, infatti, riaprono le porte della loro casa al pubblico romano giovedì 19 maggio al Teatro Parioli Peppino De Filippo e lo invitano a condividere le esperienze, le abitudini, i vizi, i pensieri che all'interno di essa si vivono.
Incontri, scontri, solitudine festosa, rumori isolanti, confusione, nitidezza…. La coreografa Alessia Gatta, affiancata dal drammaturgo Marco Angelilli, giocando con sapienza con il pretesto del cibo, ha saputo leggere nel profondo dell'animo umano ed è riuscita a ritagliare un luogo in cui chiunque può riconoscersi. Attraverso la commistione di hip hop e danza contemporanea, breakdance e teatro-danza, Gatta fa in modo che l'esperienza del singolo diventi riflesso collettivo, come nelle più grandi opere d'arte.
Convivio mette in scena una sorta di gioco sociale in cui sei corpi, sei voci, sei sguardi sul mondo si incontrano in un unico spazio diviso in sei ambienti. Si inizia dall'alto per scendere in profondità. I sei convitati entrano nella casa dal terrazzo, come farebbero Batman o Spiderman, poi visitano il secondo piano e quindi il primo. Dalla vertigine del vuoto passano ai luoghi della meditazione; dalla camera del digiuno a quella del nutrimento, dalle stanze del conflitto e della dispersione a quelle dell'incontro e della conoscenza. Il tessuto coreografico si compone attraverso un gioco combinatorio di tecniche differenti: la concretezza dell'hip-hop, dell'house e del breaking si fonde con la musicalità il linguaggio, la parola del corpo con il movimento della voce, in una compresenza continua di ironia e di inquietudine.

Un congeniale invito ad assaporare tutti i gusti della condivisione di cibo, abitudini, vizi, pensieri…

FOTO E COMUNICATO SCARICABILI DI SEGUITO:

cs Convivio.doc

©ritmisotterranei-convivioParioli-003.jpg

©ritmisotterranei-convivioParioli-009.jpg

SITO DELLA COMPAGNIA: http://www.ritmisotterranei.com/
EVENTO "CONVIVIO - PARIOLI 19 MAGGIO" SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/1694058367510832/
TRAILER DELLO SPETTACOLO: https://www.youtube.com/watch?v=rSgvjKRNTy8

Sito Ufficiale:
www.teatropariolipeppinodefilippo.it

Pagina FB: 
www.facebook.com/teatropariolidefilippo

Twitter:
@ParioliTeatro

Teatro Parioli Peppino De Filippo
Via Giosuè Borsi, 20 - 00197 Roma 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI