CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 20 maggio 2016

SFUMATURE: “ANCHE SE PIOVE” È IL PRIMO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM “OCEANO”



Rock ed elettronica si fondono in un sound di grande impatto emotivo.


Anche se piove” è il biglietto da visita dell’anima musicale delle “Sfumature”, band versiliese tutta al maschile, che si presenta sotto il profilo musicale fortemente contraddistinta da un sound fresco ma mai scontato, che alterna componenti rock a venature più elettroniche.

Il video del singolo, a cura dalla società di produzione video “ZimbraVideo”, è stato girato sul pontile di lido di Camaiore. Nelle riprese compaiono la band al completo e la signorina Selene Perugi nel ruolo di coprotagonista.





Il brano anticipa l’album “Oceano” dove per 45 minuti la musica delle Sfumature viaggia fra atmosfere, a volte eleganti a volte più energiche, che arrivano infine ad essere incorniciate da un omaggio ai Beatles con una versione live di “Come together”, registrata agli House of Glass Studios di Viareggio.


BIO
La band si forma nel gennaio 2014 dall'unione di Mattia Marini (voce), Lorenzo Stella (chitarra), Filippo Rocchi (basso), Simone Rocchi (batteria). Il nome nasce per caso, una di quelle sere in cui, dopo le prove, ci si siede al tavolo di un pub a parlare e scherzare. 
Sfumature sono tutti i generi musicali che ascoltano, tutte le prove che superano, tutte le emozioni che provano; Sumature è il bello di essere parte di un tutto, è cercare la stranezza in una cosa banale e percepire ogni segnale che la vita ti dà. La band ha cominciato il suo percorso con le cover, creando una lunghissima lista di canzoni tutte diverse fra loro. Dopo quattro mesi hanno cominciato a scrivere brani inediti sull'onda pop, con i quali si sono piazzati fra i primi posti di alcuni concorsi di zona.

La maturazione musicale li porta però a distaccarsi dal genere di tali brani per avvicinarsi di più al mondo dell'alternative rock, ricercando sonorità e linee sempre più british. Il loro primo album “Oceano”, in uscita il 3 maggio 2016 contiene dodici tracce tra le quali un brano acustico ed una bonus track.



CONTATTI E SOCIAL:


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *