CITTA' SANT'ANGELO (PE) – E' sceso il sipario sulla 2a edizione del 'CANTAINEDITO' concorso canoro promosso dalla ass.cult. BON TON di Bellante, rivolto a cantautori, autori ed interpreti che, sabato 28 maggio, hanno portato alla ribalta il proprio singolo inedito nella prestigiosa location del Teatro comunale di Città sant' Angelo, che ha ospitato il contest canoro.
Selezionati tra le tante candidature,8 sono stati gli interpreti che si sono esibiti al cospetto di una giuria di qualità con il rispettivo singolo; la giuria, formata da professionisti del panorama musicale nazionale e locale ed esperti della comunicazione, ha avuto il compito di decretare il brano inedito vincitore, per le due categorie previste da regolamento: Premio Migliore Interprete e Premio Miglior Testo. La cantautrice pescarese Francesca Mottola, si è aggiudicata a pieni titoli entrambi i premi con il suo 'LIBERA' brano che ha convinto la giuria unanime sia per il testo che personale interpretazione.
Interessanti i premi messi in palio offerti alla vincitrice, che ha ottenuto un videoclip per il suo brano che girerà con la regia di Carmine Pelusi per RETE TV ITALIA.IT oltre ad accaparrarsi una promotion discografica a cura del promoter milanese Riccardo Savino, per il brano 'LIBERA' sui principali portali musicali italiani ed internazionali e distribuzione su molte radio italiane.
La direzione artistica e la conduzione del 'CANTAINEDITO' è stata curata dalla talent-scout abruzzese Anna Di Paolantonio già nota per il suo 'MIX FACTOR Talent' il 1°talent canoro abruzzese, che negli anni ha dato lustro a giovani artisti la quale, nell'ambito del CANTAINEDITO ha voluto organizzare un seminario, in pre concorso, offrire ai concorrenti e agli addetti ai lavori, sull'universo musicale denominato 'MUSICA E OLTRE' costola del contest canoro. L'interessante seminario, è stato moderato dall'esperta in comunicazione Luisa Ferretti della L & L Comunicazione, che ha ricoperto anche il ruolo di presidente della giuria di qualità.
Svariati gli argomenti affrontati nell'istruttivo seminario, come 'I media, radio TV e canali digitali per promuovere la musica' che ha visto come relatore Riccardo Savino promoter discografico - 'Corpo in canto, il pilates come tecnica di ricerca e sviluppo cantanti e professionisti della voce' a cura della docente di canto/ insegnante di pilates Chiara Nepa- 'La produzione artistica: percorso di formazione e crescita personale' a cura del vocal coch e produttore musicale Ethan- 'Come prepararsi per le audizioni e provini' a cura di Michele Piacentini editore e referente dell'immagine di Luigi Tenco, al quale la direzione artistica ha voluto dedicare in suo onore, il premio Miglior Testo. Un seminario partecipato che ha visto l'interazione del pubblico e i relatori da andare oltre il tempo messo a disposizione; in risposta tanti gli applausi profusi ai relatori, che hanno saputo coinvolgere e interessare la platea. Non sono mancati gli ospiti durante la kermesse canora tra essi il cantautore Luca Strappelli con il brano 'BLU' vincitore del CANTAINEDITO 2015 il quale si aggiudicò nella scorsa edizione, anch'egli entrambi i premi per la miglior interpretazione e per il miglior testo, emozionando ancora una volta il pubblico e la giuria presenti.
Tutti ed 8 i concorrenti hanno dato grandi emozioni con i brani proposti e anche momenti di ilarità, in un contesto di sana condivisione per una passione comune!
Il contest 'CANTAINEDITO' per brani inediti e il seminario musicale, hanno goduto entrambi del patrocinio dell'amministrazione comunale di Città sant'Angelo e sono stati sostenuti dalla dalle aziende L&LComunicazione agenzia di Giulianova e dalla DUPLISERVICE di Teramo.
Radio ufficiale STUDIO UNO ABRUZZO.IT che ha trasmesso la kermesse canora e che passerà i brani proposti nel contest canoro, nel proprio palinsesto radiofonico.
Aperte le iscrizioni per la prossima edizione
Nessun commento:
Posta un commento