Cerca nel blog

Caricamento in corso...

venerdì 13 maggio 2016

“CATTURAMI” È IL NUOVO SINGOLO DEGLI STATUTO TRATTO DALL’ALBUM “AMORE DI CLASSE” (UNIVERSAL) CON LA PRODUZIONE DI MAX CASACCI



Un brano che, fra sonorità power-pop e melodie soul, si prepara a sbalordire attraverso una ritmica travolgente.

Catturami” è il nuovo singolo tratto da “Amore di Classe”, un disco che racconta una storia d’amore metropolitana in 12 canzoni (in sequenza come 12 puntate di una “fiction”) e in questa canzone viene descritto il momento in cui i due protagonisti si conoscono, cioè durante una manifestazione studentesca, nella quale lui viene ferito e lei si precipita a soccorrerlo. Prodotto, registrato e mixato da Max Casacci (Subsonica), è un brano dai suoni power-pop intriso da melodie e armonie soul, con ritmica coinvolgente e trascinante.



Seguito in tutta la fase di pre-produzione e produzione artistica da Max Casacci con Rudy Di Monte, ”Amore di classe” è il nuovo disco degli Statuto, che racconta in 12 canzoni consequenziali, la storia metropolitana omonima scritta dal cantante Oscar Giammarinaro.
Le sonorità sono decisamente attuali e si legano alle radici del gruppo Mod torinese, creando un genere totalmente personale ed evoluto, del tutto originale nell’ambito della musica pop italiana.
Le parti degli archi sono arrangiate e suonate da Davide Rossi (già arrangiatore di Coldplay, Goldfrapp, Duran Duran e molti altri ).
Pubblicato e stampato da Universal lo scorso gennaio ed entrato direttamente nella classifica dei dischi più venduti in Italia, è disponibile in tutti i negozi e sulle piattaforme digitali.
Il tour promozionale di presentazione del nuovo disco è partito a gennaio e sta portando la band su tutti i palchi d’Italia. Lo spettacolo comprende nella prima parte l’esecuzione di tutto il nuovo disco e nella seconda l’esecuzione dei loro brani più conosciuti, da “Abbiamo vinto il Festival di Sanremo” a “Qui non c’è il mare”, da “Piera” a “Facci un goal” etc.

BIO
Gli Statuto sono una realtà unica nel panorama della musica italiana, perché con il loro coerente ma non per questo mai evoluto stile mod, con la loro immediatezza e sfrontatezza nei testi impegnati, spesso ironici o sarcastici, aggressivi e umili, con una musica diventata di "moda" che è iniziata con lo ska e si è fusa con il soul e il powerpop, diventando totalmente originale ed incatalogabile. Senza mai aver assunto i panni delle "star", senza essersi mai allontanati idealmente (e geograficamente) da piazza statuto, luogo di partenza e di creazione culturale, ideologica e musicale del gruppo sono arrivati su ogni tipo di palcoscenico, dal Teatro Ariston del Festival di Sanremo, al concerto per i licenziati della Lancia/Fiat di Chivasso, dal Festivalbar al Leonkavallo, dal Cantagiro al concerto in Plaza De La Revoluciòn all’Habana de Cuba (invitati dalle autorità locali), sempre con la massima semplicità e naturalezza che li contraddistingue fin dai loro inizi.
Gli Statuto sono:
oSKAr (voce) - Naska (batteria) - Alex Bumba (chitarra)- Rudy Ruzza (basso)


CONTATTI E SOCIAL:

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI