Cerca nel blog

Caricamento in corso...

venerdì 6 maggio 2016

Per Chi Suona La Campana? 10 Cantautori in concerto all’AUDITORIUM PdM il 31 maggio 2016


PER CHI SUONA LA CAMPANA?
Ricordando Giancarlo Cesaroni, il Folk Studio e le sue “Stanze Polverose”
10 CANTAUTORI IN CONCERTO

Simone Avincola
Eleonora Betti
Alice Clarini
Eneri
Marco Greco
Akira Manera
Gabriella Martinelli
Ivan Talarico
Carlo Valente
Agnese Valle

E altri artisti ospiti amici storici del Folk Studio.
Presenta il giornalista e critico musicale FABRIZIO ZAMPA
---
Per info e biglietti > 
http://bit.ly/1YxePqa
---
Martedì 31 maggio 2016, alle ore 21:00, sul palco del Teatro Studio dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, verrà presentato il Primo Concerto di “PER CHI SUONA LA CAMPANA”. Dieci talentuosi cantautori saranno accompagnati da racconti, ricordi e note musicali legate allo storico Folk Studio.
La Sala Teatro Studio si trasformerà per una sera nel Salotto Musicale d’eccellenza dedicato alla Canzone d’Autore. Presenta la serata il noto giornalista e critico musicale Fabrizio Zampa.
Gli artisti partecipanti sono stati scelti all’interno del grande numero di talenti che si sono esibiti a “PER CHI SUONA LA CAMPANA”. Nella sera si esibiranno: Simone AVINCOLA, Eleonora BETTI, Alice CLARINI, ENERI, Marco GRECO, AKIRA MANERA, Gabriella MARTINELLI, Ivan TALARICO, Carlo VALENTE e Agnese VALLE.
Il Progetto “PER CHI SUONA LA CAMPANA” nasce dall'idea del giornalista musicale Alfredo Saitto assieme al cantautore Fabrizio Emigli per ricordare il Folk Studio e il lavoro svolto da Giancarlo Cesaroni nelle sue “Stanze Polverose” con l’obiettivo di ricreare un luogo stabile romano di incontro per i cantautori e la loro musica.
Il nome “PER CHI SUONA LA CAMPANA” omaggia la storica campana del Folk Studio, gelosamente conservata dall'artista Fabrizio Emigli che è stato uno dei direttori artistici della storica attività. La Campana veniva suonata ad ogni inizio delle serate musicali.
PER CHI SUONA LA CAMPANA” nasce nel 2007 all’interno del locale "Il Classico”. Negli ultimi cinque anni è ospitato dal “Teatro Arciliuto” arricchendosi della collaborazione artistica ed organizzativa del giornalista cantautore Ernesto Bassignano, del chitarrista cantautore Lino Rufo e della musica e della poesia del suo fondatore Enzo Samaritani, del direttore artistico Giovanni Samaritani, di “Sopra C’è Gente” ed anche della collaborazione spontanea ed amicale di tanti altri artisti e persone che hanno a cuore la musica cantautorale.
Annualmente in occasione di questi incontri si esibiscono più di cento artisti.
Il Concerto è stato realizzato da Fondazione Musica per Roma, Helikonia, Teatro Arciliuto, Ass. Sopra c’è Gente.
Auditorium Parco della Musica
Teatro Studio Borgna
Viale Pietro de Coubertin, 30
00196 - Roma (RM)

Centralino +39 06 802411 - Fax +39 06 80241 211
Infoline +39 06 80241281 (dalle 11 alle 18)
www.auditorium.com



Per info e biglietti > http://bit.ly/1YxePqa

Segui e condividi l'evento di HELIKONIA
https://www.facebook.com/events/1029409793800817/

HELIKONIA PER VOI: Possibilità di uno sconto del 20% inviando una mail a
helikonia@tiscali.it o (SOLO) un sms al num. 3927937717, specificando nome e numero persone.

Segui e condividi l'evento del TEATRO ARCILIUTO
https://www.facebook.com/events/1043920332342069/
TEATRO ARCILIUTO PER VOI: Possibilità di uno sconto del 20% inviando una mail a info@arciliuto.it o (SOLO) un sms al num. 3338568464, specificando nome e numero persone.

Con la prenotazione potrete acquistare e ritirare il biglietto alla postazione HELIKONIA presso la biglietteria dell'AUDITORIUM

---
Naviga sul sito ufficiale del TEATRO ARCILIUTO
http://www.arciliuto.it/it/programmazione/spettacoli/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI