CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 1 maggio 2016

OTELLO AL TEATRO SPAZIO UNO - 7 E 8 MAGGIO 2016 - CON PREGHIERA DI DIFFUSIONE


Tre uomini sono a capo della più grande società di Trading Americana, con sede a Jackson, capitale del Mississipi. Innovazione, esperienza e semplicità qualifica questi uomini.


Il loro leader neo-promosso è un uomo di colore in uno Stato apparentemente democratico e liberista ma con radici profondamente razziste.

Un uomo giovane e già tormentato dal "burnout", una sindrome da stress che colpisce chi, ogni giorno, è costretto a dimostrare di valere molto di più di quanto già non valga, come se non bastasse, a tutto ciò, si affiancano i deliri paranoici sull' infedeltà della sua compagna, seminati e coltivati dalle malelingue che, per invidia, lo spingono alla follia, con conseguenze mortali per tutti.

A prima vista, questo suona come la sinossi per l'ultimo film sulla follia e le mille maschere della Società Americana., ma nessuno può evadere dal rivolgere il proprio pensiero al nome di Shakespeare riconoscendo in queste parole poi la tragica Storia di Otello.

Originariamente intitolato "Il Moro di Venezia", "Otello" è stato eseguito dalla Compagnia di Shakespeare, "Gli uomini del re", il 1 Novembre 1604, nella casa del banchetto di Whitehall Palace di Londra.

Oggi, oltre quattrocento anni dopo, rimane più popolare che mai. I suoi temi centrali: razzismo, amore, gelosia, tradimento e invidia sono rilevanti per la vita ora come lo erano allora.

Oggi, rivalutando il dialogo, le impostazioni e il costume del dramma è diventato parte di un "gioco" creativo quello che spinge i giovani registi contemporanei, desiderosi di distinguere le loro produzioni da quelle del passato, e fare appello al pubblico odierno.

Questo è stato anche parte della filosofia che ispira la traduzione e la messa in scena di Antonio Nobili. I ragazzi del laboratorio annuale Smart Academy, affiancati da alcuni allievi attori del percorso triennale, insieme per quella che vuole essere una 'festa teatrale' ad omaggiare il genio in occasione delle Celebrazioni per il 400° anniversario dalla sua morte.


7- 8 Maggio 2016

"OTELLO"

dal capolavoro di William Shakespeare nell'adattamento e regia di Antonio Nobili  assistito da Martina Mastroianni


TEATRO STUDIO UNO
Vicolo dei Panieri, 3 - Roma

con:
Aldo Sorrentino
Alberto Albertino
Davide Colnaghi
Gabriele Perfumo
Matteo Maria Dragoni
Giuliano Cecconi
Fabio Mascaro
Stefano Di Giulio
Virginia Menendez
Antonella Nobile
Daniela Anzellini

INFOLINE E PRENOTAZIONI: 
366 4538808 - Costo del biglietto € 10 (più tessera)



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *