CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 11 maggio 2016

“CHIUDI GLI OCCHI E SENTI” È IL SINGOLO DELLE LADIES INCANTO, BAND EMERGENTE TUTTA AL FEMMINILE



Una mirata ricerca sonora che confluisce in un sound pop/rock molto raffinato è il marchio di fabbrica del brano di lancio delle quattro musiciste.



Quattro diverse artiste unite dalla comune grande esperienza nel mondo della musica, si sono cercate e trovate per dar vita al progetto delle Ladies Incanto, band femminile pronta a lanciarsi nel mondo musicale col singolo d’esordio, scritto da Ettore Diliberto (Et-Team), intitolato “Chiudi gli occhi e senti”.
Si tratta di un brano per niente scontato, la cui potente interpretazione di Giada Bernabè alla voce lascia intuire quanto capace e deciso sia l’approccio musicale delle ragazze.

Pop-rock di qualità dunque, per la band che con Anna Portalupi al basso, Elisa Garbo alla chitarra, Verdiana Gariboldi alla batteria e naturalmente Giada Bernabè alla voce, si affaccerà nelle radio italiane a partire da fine aprile. Le prime apparizioni dal vivo della band sono previste per il mese di giugno, già fissati alcuni concerti di grande entità.

BIO
La band prende corpo nel 2015, con egida e produzione esecutiva di Paolo Manconi e produzione artistica di Ettore Diliberto. Le potenzialità del progetto sono caratterizzate dalla line up con Anna Portalupi, già nota ai più per i concerti con Custodie Cautelari e Notte delle Chitarre, Elisa Garbo alla chitarra Verdiana Gariboldi alla batteria e Giada Bernabè alla voce.
Le 4 musiciste, già conosciute individualmente, provengono da esperienze che spaziano dal pop all’hard rock.
La band è caratterizzata da estrema precisione, sonorità ruvide, fino all’utilizzo dell’elettronica, con una sezione ritmica impressionante, una voce potente e capace, una notevole versatilità chitarristica, un insieme coeso e di forte carattere. 

Le Ladies Incanto sono:

Giada Bernabè - voce
Elisa Garbo – chitarra
Verdiana Gariboldi – batteria
Anna Portalupi – basso



CONTATTI E SOCIAL:




Sito web Etichetta www.et-team.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *