CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 24 ottobre 2017

Giocinefest, al via il Festival Internazionale del cinema giovane città di Fano

Dal 26 al 28 ottobre si svolgerà a Fano il Giocinefest-I° edizione del Festival Internazionale del cinema giovane città di Fano.

Anteprima 2018.

I film in programma saranno valutati dagli studenti delle scuole di Fano divisi per Sezione: elementari,medie, superiori.

I film in concorso, proiettati la mattina presso il cinema Politeama, sono : Il figlio sospeso di Egidio Termine, Dal Buio alla luce di…., L’esodo di Ciro Formisano, La mia famiglia a soqquadro di Max Nardari, I figli della notte di Andrea de Sica ed Aeffetto Domino di Fabio Massa. I film selezionati dal direttore artistico, il regista Angelo Antonucci, consentiranno di riflettere su tematiche quali: l’adozione , la diversità, la disoccupazione dei genitori, la malattia, il bullismo...

I ragazzi voteranno su apposite schede e la premiazione avverrà presso la sala Verdi del teatro della Fortuna il 28 ottobre alle ore 20.30, presentata da Noemi Maria Cognigni, durante una serata di Gala che vedrà anche una performance musicale di colonne sonore famose e di musica improvvisata su alcune scene di film muti. Molti gli ospiti attesi: I registi Ciro Formisano, Max Nardari, Bruno Colella, il produttore e distributore Angelo Bassi, gli attori Martina Liberti , Rosaria de Cicco, la nota attrice e presentatrice Francesca Rettondini, l’attrice felliniana, nastro d’argento Antonella Ponziani (sarà premiata alla carriera) protagonista di molti film tra cui Verso Sud e de “Il bello delle donne”, il protagonista di molte serie tv tra cui Un medico in famiglia, I liceali, Che dio ci aiuti Ivano Marescotti, Alessandro Partexano, noto volto tv della serie Carabinieri, Don Matteo, Un medico in famiglia, i musicisti Cris Ciampoli e Marco Werba (che si esibirà nella performance musicale delle colonne sonore) , Mita Medici, la famosa interprete musicale ed attrice di moltissimi film tra cui i televisivi Un ciclone in famiglia e Un posto al sole e delle storiche trasmissioni Rai Canzonissima , Cantagiro e Sereno variabile. Vincenzo Soriano, attore impegnato nel sociale. Saverio Vallone a cui verrà consegnato un premio alla memoria del padre Raf Vallone.

Durante i giorni del nostro festival, presso l'aria del Pincio, saranno presenti gli operatori dell'International Street Food "Cinema e Sapori" per portare i gusti e i sapori di molte realtà del mondo. Dalla Spagna all'Argentina, dal Messico alla Grecia, dalla Sardegna alla Toscana. Tutto questo con momenti di animazione, iniziative e area giochi per i bambini. Gli operatori dello street Food, arriveranno a Fano, direttamente da un fine settimana di festa e solidarietà dalla città di San Severino Marche, dove hanno veramente riempito la grande Piazza del Popolo. Prima di partire da San Severino Marche, hanno comunicato al Sindaco Rosa Piermattei che parte degli incassi, sarebbero stati devoluti per contribuire ad un progetto per la ricostruzione e che questo avverrà anche con gli incassi di Fano. Quindi, dal 26 al 29 i Fanesi che passeranno presso il Pincio, saranno protagonisti di un gesto di solidarietà per la popolazione di San Severino Marche. Annunciamo anche che il Sindaco di San Severino Marche Rosa Piermattei, sarà presente alla serata di gala del GioCineFest al Teatro della Fortuna. 

Il festival GIOCINEFEST è patrocinato dal Comune di Fano- Assessorato alla cultura (Sindaco Massimi Seri, assessore alla cultura Stefano Marchegiani) , Provincia di Pesaro ed Urbino, Regione Marche, Assemblea regione Marche, Confcommercio Pesaro ed Urbino, Nuovo Imaie, Confassociazioni education, partner commerciali Guerreri Centralgarage Fano, Osteria dalla Peppa, Radio Fano, King spa, Duesse infortunistica Pesaro, Accademia dello Spettacolo Fano, Associazione albergatori Fano.

per informazioni
www.giocinefestfano.it
giocinefest@gmail.com
Tel. 3498403679


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *