CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 3 ottobre 2017

Milano Classica. Palazzina Liberty in Musica: Prossimi Appuntamenti



Palazzina Liberty in Musica e Milano Classica presentano in questo weekend due appuntamenti musicali che vedono protagonisti interpreti giovani ma già affermati, sotto il segno del ritratto in musica.
Orchestra Milano Classica: La Musica che lascia il segno - Stagione 2017-2018
Ritratti e autoritratti in musica alla Palazzina Liberty
7 ottobre: Le Cameriste Ambrisiante "Ritratti di signora"
8 ottobre: Orazio Sciortino "Self Portrait"

Palazzina Liberty in Musica e Milano Classica presentano in questo weekend due appuntamenti musicali che vedono protagonisti interpreti giovani ma già affermati, sotto il segno del ritratto in musica.


Sabato 7 ottobre, alle h 21, Le Cameriste ambrosiane, ensemble di musiciste in residence nella stagione di Milano Classica, propone il programma Ritratti di signora, articolato in quattro parti: nobildonne e popolane, sante e malafemmine. La regina di Saba di Händel e la mozartiana Regina della Notte; le donne dei tanghi di Gardel e la cortigiana Thaïs; Violetta Valéry e Carmen: tante sono le figure, entrate ormai nell'immaginario collettivo, che verranno evocate dai suoni di flauto, arpa e quartetto d'archi.

Le Cameriste Ambrosiane in concerto per Associazione Libellule             

7 OTTOBRE 2017 – Sabato, ore 21.00

MILANO CLASSICA e LE CAMERISTE AMBROSIANE
RITRATTI DI SIGNORA
Le Cameriste Ambrosiane in concerto
Serata benefica a favore dell'Associazione Libellule Onlus per il mese della prevenzione del tumore al seno
INGRESSO UNICO: € 20.00
M. +39 348 9733178

Domenica 8 ottobre, alle 10.45, Plim inaugura una serie di presentazioni di cd: si apre in bellezza con Orazio Sciortino, pianista-compositore fra i più talentuosi e poliedrici della sua generazione. Sciortino presenterà, suonando e colloquiando con Luca Ciammarughi, il suo nuovo album Sony Classical, dal titolo Self Portrait – Piano Works: si tratta di un ritratto composito, che comprende sia le composizioni pianistiche originali del musicista siciliano ormai di casa a Milano, sia alcune sue trascrizioni di brani a cui è profondamente legato, come Le poème de l'extase di Scriabin e alcune pagine da L'enfant et les sortilèges di Ravel.

Orazio Sciortino presenta il disco Self Portrait - Piano Works             

8 OTTOBRE 2017 – Domenica, ore 10.45

MILANO CLASSICA e SONY CLASSICAL
SELF PORTRAIT - PIANO WORKS
Presentazione dell'omonimo CD Sony Classical
Orazio Sciortino pianoforte
INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI
T. +39 02 28510173




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *