CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 10 novembre 2010

Al Teatro delle Saline debutta Angeli Morti

Ritorna con un grande anteprima la Stagione del Teatro Contemporaneo 2010-2011 di Akròama.

Il calendario dei nuovi appuntamenti prende il via giovedì 11 novembre alle ore 21 al Teatro delle Saline in viale la Palma a Cagliari con il debutto della pièce “Angeli morti”.
Scritta e diretta da Lelio Lecis la nuova opera di Akròama (in scena dall’11 al 14 novembre)affonda le radici nei temi biblici degli angeli caduti e nei leggendari miti dei giganti.

Su tali creature esistono molteplici racconti, uno dei più noti afferma che essi continuano a muoversi nelle viscere della Terra, senza vedere mai la luce del sole, fino al giorno del Giudizio Universale. L’unione tra gli angeli caduti e le donne terrestri diedero origine alla stirpe dei giganti. I Giganti sono presenti in diverse culture e religioni, ed anche in quella greca i giganti (titani, ciclopi) nascono da un’unione tra divinità e mortali.
Lelio Lecis parte da queste storie, leggende e altre simili per indagare maggiormente sugli angeli, figure importanti nel pensiero popolare occidentale, ma anche sull’astrofisica contemporanea e sulle regole matematiche dell’universo. Molti racconti mitologici derivano dalla storia degli angeli caduti e dalla loro condanna a vivere nelle tenebre, senza poter vedere mai la luce del giorno, fino alla fine dei tempi. Tra queste la più nota in occidente è sicuramente quella di Nosferatu.

Lo spettacolo interpretato sul palcoscenico da Tiziano Polese (Semyaza), Luisanna Ciuti (figlia di Semyaza), Elisabetta Podda Antinia), Diana Guindina (Marie) e Lea Karen Gramsdorff (Lady Lindbergh), ripercorre alcuni frammenti della vita del capo degli angeli caduti, appunto Semyaza. Inizialmente questo fugge in Sardegna con la sua donna e qui dà origine alla stirpe dei giganti sardi. In seguito si sposterà in altri luoghi dando vita e generando nuovi figli tra cui: Antoine De Saint Exupery e Charles Lindbergh.

La rappresentazione di “Angeli morti”con i costumi di Marco Nateri è accompagnata dalle musiche eseguite dal vivo da Rosalba Piras armonium), Chiara Moccia (viola), Ottavia Guarnaccia (violino) e Giada Vettori (violoncello), gli arrangiamenti musicali sono a cura di Riccardo Leone.

Il prezzo del biglietto è 13 euro




Info:
Akròama
Teatro delle Saline
Viale La Palma - Cagliari
tel. 070 341322
Fax 070 340868
e mail: akroama@tin.it
web: www.teatrodellesaline.it

Ufficio stampa:
Antonio Rombi
cell: +39 392 46 50 631
cell: +39 377 43 53 413
e mail: ant.rombi@gmail.com
e mail: antorombi@tiscali.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *