CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 12 novembre 2010

GUSTI ASTRALI: DAL 15 NOVEMBRE BIGLIETTI E NUOVI ABBONAMENTI PER LA STAGIONE DI VICENZA

Mentre continua il lavoro incessante di volontari e attori de La Piccionaia – I Carrara per rendere nuovamente agibile il Teatro Astra di Vicenza dopo l’alluvione, scatta l’ultimo weekend per la campagna abbonamenti all’intero percorso del cartellone GUSTI ASTRALI 2010-2011. Poi, una nuova proposta attende gli spettatori: a partire da lunedì 15 novembre, infatti, sarà possibile acquistare nuove formule di abbonamento parziali e i singoli biglietti per ogni spettacolo del cartellone.
Le nuove formule di abbonamento, a disposizione fino al 27 novembre, riguardano percorsi di visione che suddividono la programmazione in cinque, quattro o tre spettacoli.
L’abbonamento a cinque serate costa 60 euro (50 con la riduzione) e permette la visione degli spettacoli di César Brie, Scimone e Sframeli, Marta Cuscunà e di due dei lavori della “TRILOGIA DEGLI OCCHIALI” di Emma Dante (“IL CASTELLO DELLA ZISA” e “ACQUA SANTA”); la tessera per quattro appuntamenti, invece, verrà messa in vendita a 50 euro (40 ridotto) e garantirà il posto in sala per gli spettacoli di Sacchi Di Sabbia, Giuseppe Chico e Barbara Matijevic, Fagarazzi e Zuffellato e per “BALLARINI” di Emma Dante. Infine, la proposta di abbonamento a tre spettacoli riguarda gli appuntamenti de “LA TRILOGIA DEGLI OCCHIALI”: ad un prezzo di 30 euro (25 ridotto) sarà possibile assistere all’unica tappa regionale dell’intero progetto della regista siciliana, a Vicenza in esclusiva. Sarà anche possibile acquistare due soli appuntamenti della Trilogia (IL “CASTELLO DELLA ZISA” e “ACQUA SANTA”) al costo di 20 (o 16) euro.

Da lunedì 15 novembre sarà poi possibile acquistare i biglietti (da 15 a 11 euro) per le singole proposte del cartellone: un programma che quest’anno amplia la sua proposta e la moltiplica con momenti di approfondimento e incontro collegati agli spettacoli.
Theatre Sharing è infatti il nome del progetto con cui il Teatro Astra apre alla platea con una condivisione delle tematiche e degli argomenti affrontati sul palcoscenico. L’iniziativa comprende eventi che prenderanno vita al Teatro Astra e in altri luoghi della città prima e dopo gli spettacoli: un salotto informale di dialogo tra pubblico, artisti e operatori culturali. Gli spettatori saranno coinvolti in incontri con i registi, gli autori e gli attori della stagione; ma anche con professionisti di discipline diverse da quella teatrale, come Pierangelo Valtinoni (compositore, organista, direttore, docente nonché vicedirettore del conservatorio di Vicenza) e Stefania Portinari (storico dell’arte e coordinatore delle attività espositive dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Vicenza). Protagonisti saranno anche giornalisti e critici teatrali di alcune tra le maggiori testate nazionali come Giulio Todescan, Andrea Porcheddu e Andrea Nanni.
Al pubblico saranno poi proposte proiezioni di film, video e videoinstallazioni, ma anche momenti-aperitivo all’equo bar nel foyer del Teatro Astra, prima e dopo gli spettacoli; inoltre, la proiezione del film “DUE AMICI” in collaborazione con il progetto Visioni Periferiche del gruppo vicentino Blalab
Ma GUSTI ASTRALI non si limita all’approfondimento di tematiche e argomenti con il pubblico: all’interno della proposta 2010-2011 si trova infatti anche un momento di pratica teatrale. La masterclass Onda d’Urto Lab, infatti, propone ad un massimo di 25 artisti e attori un’esperienza di laboratorio sotto la guida di César Brie, Chico e Matijevic e della Compagnia Sud Costa Occidentale di Emma Dante.

Uno spazio d’incontro virtuale di riflessione sociale tra artisti e spettatori, infine, lo offre il web: attraverso il sito www.blalab.it, sarà possibile condividere commenti liberi, riflessioni, indagini ed incursioni teatrali.

“Abbiamo pensato GUSTI ASTRALI come un luogo in cui parole, visioni e pensieri si fanno comunità – commenta Nina Zanotelli, curatore della rassegna -. Per questo motivo, alla proposta degli spettacoli si affiancano incontri, film, laboratori, esperienze di partecipazione. Siamo certi che il pubblico del Teatro Astra non perderà l’occasione di vivere un’esperienza culturale piena e stimolante, attraverso tutte le suggestioni e gli spunti del contemporaneo in scena”.

I biglietti e gli abbonamenti sono in vendita presso gli uffici del Teatro Astra dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18, il mercoledì fino alle 19.00. È possibile acquistare i biglietti anche online su www.greenticket.it oppure presso Panta Rei (via C. Cattaneo 21), dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Biglietti in vendita anche nelle filiali della Banca Popolare di Vicenza, nell’Agenzia Viaggi AVIT (Viale Roma), al Teatro Comunale Città di Vicenza e al Teatro Olimpico di Vicenza.


La stagione “Gusti Astrali 2010-2011”è curata da La Piccionaia - I Carrara Teatro Stabile di Innovazione per l’Assessorato alla cultura del Comune di Vicenza, con il sostegno di Ministero dei Beni Culturali, Regione del Veneto, Provincia di Vicenza, Fondazione Antonveneta, Gruppo AIM, Askoll e in collaborazione con Circuito Teatrale Regionale Arteven.


Informazioni per il pubblico
Ufficio Teatro Astra
Stradella dell’Isola, 19 (vicino Piazza Matteotti)
Tel. 0444 323725, astra@piccionaia.org
www.piccionaia.org

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *