CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 16 novembre 2010

"ALL YOU NEED IS X-MUSIC" CON MARIO BRUNELLO

ALL YOU NEED IS X-MUSIC
Un progetto musicale ideato e diretto
da MARIO BRUNELLO e da ALESSANDRO BONESSO


INCONTRO DI PRESENTAZIONE
venerdì 19 novembre 2010 ore 18.00, Centro Culturale Candiani, Mestre-Venezia

Mario Brunello e i ragazzi dei Licei di Mestre e Venezia che hanno partecipato alla prima edizione di “ALL YOU NEED IS X-MUSIC” racconteranno la loro esperienza attraverso filmati, interviste e immagini fotografiche illustrando metodologia e risultati del progetto.
Un incontro/confronto con gli iscritti a Giovani a Teatro mirato ad un loro coinvolgimento attivo nella seconda edizione dell’iniziativa che si svolgerà nel periodo febbraio-maggio 2011.
Durante l’incontro sarà possibile iscriversi.


IL PROGETTO
L'Associazione Amici della Musica di Mestre propone all’interno del progetto Giovani a Teatro la seconda edizione dell’iniziativa, finora unica in Italia, che gli stessi giovani protagonisti hanno voluto intitolare “ALL YOU NEED IS X-MUSIC”.
L'idea iniziale, motore della prima edizione, è del Maestro Mario Brunello, direttore artistico della Associazione, in seguito all’intervento di Alessandro Baricco su La Repubblica che sollecitava le società di concerto italiane a rinnovare pubblico e repertorio.
Coinvolgere dunque i giovani in modo partecipato ed attivo: agli studenti, non solo riduzioni o biglietti omaggio, ma un vero e proprio budget da gestire autonomamente per ideare e organizzare una piccola rassegna concertistica di alto livello, secondo le loro aspettative, facendo esperienza di direttori artistici e organizzatori.
I partecipanti a “ALL YOU NEED IS X-MUSIC”, studenti dei Licei Classici e Scientifici di Mestre e Venezia, dovranno contattare gli artisti italiani o stranieri, tutti di prestigio internazionale, stipulare i contratti, definire il calendario e i programmi, risolvere i problemi tecnici, luci audio video, SIAE, ENPALS, e avviare la campagna pubblicitaria coinvolgendo i compagni di Istituto.
Alla direzione artistica ed organizzativa del progetto collaboreranno anche gli studenti universitari, in particolar modo gli allievi del corso di critica musicale di Ca' Foscari della professoressa Adriana Guarnirei.
Il percorso prevede la partecipazione al concerto dell’orchestra sinfonica giovanile multinazionale Spira Mirabilis il 12 marzo al Teatro Toniolo di Mestre. Saranno poi gli stessi ragazzi, coordinatii da Mario Brunello e da Alessandro Bonesso, a decidere il rimanente programma al Centro Culturale Candiani nelle date 25 febbraio, 25 marzo e 12 aprile.
Per ciascuno dei concerti programmati saranno disponibili 50 biglietti a € 2,50 dedicati ai possessori di GAT e PROF CARD.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Tel. 0412201934; 0412201930
esperienze@giovaniateatro.it, comunica@giovaniateatro.it
www.giovaniateatro.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *