La COMPAGNIA TEATRALE SOFIS
presenta
5X4
Scritto e diretto da Alessandro Fea
Con
Andrea Paolotti, Michele Balducci, Nicola Mancini, Gaia Termopoli,
Ketty Di Porto, Arturo Versaci, Nicolo Matcovich
Musiche originali : Alessandro Fea
Aiuto regia : Stella Larotonda
Direttore di produzione : Francesca Blancato
Tre ragazzi custodiscono un segreto, qualcosa che li ha uniti anni prima all'interno di un carcere, dove hanno diviso per un periodo una cella.
Ragazzi semplici, pieni di sogni, la cui vita è stata segnata da molto giovani.
Un fatto improvviso, imprevisto, dopo anni li fa di nuovo trovare vicini, di fronte ad una scelta, che sembra quasi inevitabile, proprio nel momento in cui le loro vite sembrava avessero preso strade apparentemente più tranquille.
Ognuno di loro stava faticosamente cercando di trovare un equilibrio nella propria esistenza, nonostante la società li avesse "bollati" dopo il carcere.
E si ritrovano a rivivere qualcosa che speravano fosse sepolto per sempre.
E questo rimette in gioco un valore per loro sacro: l'amicizia. Una storia d'amore che uno dei protagonisti pensava finita, aprirà nuovi spiragli nella storia…
Un piccolo "giallo" dai ritmi serrati e coinvolgenti, che porta lo spettatore all'interno di una storia umana, ironica, profonda, di emozioni.
Uno scontro con le istituzioni che non a tutti,spesso, danno un'altra possibilità nella vita. Ma forse, a volte, una via d'uscita c'è...Musica e sonorizzazioni sono parte integrante dello spettacolo.
Ufficio stampa : SVS STAMPA Silvia Signorelli 338 9918303
Piccola presentazione dell'autore / regista
Alessandro Fea, classe 1969, emergente artista romano dal talento poliedrico, dirige la Compagnia Sofis Arte Musica ormai da 5 anni, collezionando recensioni entusiastiche e commenti più che positivi da parte della critica e del pubblico.
Musicista, regista, autore di spettacoli e testi teatrali di successo, da Dante a Lou Reed, da Pound a Billie Holiday, Patti Smith e Andy Warhol, nei suoi spettacoli poesia e musica si fondono con i testi drammaturgici per reagire al conformismo e scuotere lo spettatore, mettendolo di fronte a testimonianze radicali.
Pur provenendo dal mondo della musica (Mississippi Jazz School e Università della Musica a Roma), negli ultimi anni Fea si sta cimentando anche come autore di un peculiare "teatro con partitura".
Nel 2007, con "Jenna" al Teatro Politecnico di Roma, ha consacrato questa drammaturgia "scorretta", che ha come protagonisti gli uomini e le donne, figli e figlie, padri e madri di una metropoli caotica ed eterna: Roma. Una città fatta di rovine, anche umane, di progetti grandiosi, ma soprattutto di espedienti e alternative di sopravvivenza. Gli affetti e le ansie si riversano spesso in un linguaggio periferico e serrato, alla ricerca di una via d'uscita degna e umana.
TEATRO ARGOT
da venerdì 12 a domenica 27 novembre
serali ore 20,45 domenica ore 18,45
prezzi: €12,00 intero, €10,00 ridotto
Nessun commento:
Posta un commento