CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 24 novembre 2010

“ASSAGGIAMI”: +4% DI ABBONAMENTI AL TEATRO VILLA DEI LEONI DI MIRA. CARNET ANCORA DISPONIBILI

“ASSAGGIAMI: CONSUMARE SENZA MODERAZIONE” parte sotto i migliori auspici. La stagione di prosa 2010-2011 del Teatro Villa dei Leoni di Mira (VE) ha infatti già fatto registrare una serie di risultati lusinghieri: tutto esaurito per lo spettacolo di apertura con protagonista la Banda Osiris; un incremento del 4% di abbonamenti all’intero cartellone rispetto al 2009/2010 e una crescita del 6% per la formula d’acquisto del carnet tematico, che permette di concentrarsi su singoli filoni artistici all’interno della programmazione. L’esito di tutto questo sta nei 200 abbonamenti sottoscritti dagli aficionados del teatro mirese.
E grandi risultati arrivano anche dalla proposta di FAMIGLIE A TEATRO, il percorso dedicato a bambini e genitori: oltre al tutto esaurito in apertura di rassegna (con “LA DANZA DELLE API” de La Piccionaia – I Carrara), il cartellone ha conquistato un +57% di abbonamenti rispetto alla scorsa edizione, per un totale di 160 tessere.

Inoltre, fino al 3 dicembre sono ancora disponibili, per il programma serale di “ASSAGGIAMI”, i carnet “Nuove Scene”, che comprendono quattro tra le firme più apprezzate del panorama contemporaneo: Carmelo Rifici in unica regionale (3 dicembre, “BUIO”), Balletto Civile (11 dicembre, “L’AMORE SEGRETO DI OFELIA”), Elio Germano (16 gennaio, “THOM PAIN”), e Emma Dante (31 marzo, “BALLARINI”). Al costo di 44 euro (a fronte di un singolo biglietto intero che va dai 13 ai 15 euro) gli spettatori potranno dunque assicurarsi il posto in sala, tra cui alcuni anche in platea.
Il carnet è acquistabile all’Ufficio Teatro di Villa dei Leoni in via Don Minzoni 26 a Mira dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

La programmazione 2010-2011 del Teatro di Villa dei Leoni ha dunque riscosso apprezzamenti e consensi. “Come speravamo, i nostri spettatori, nonostante tutte le difficoltà di questi tempi di crisi, ci hanno dimostrato attraverso il loro attaccamento e le loro scelte che il teatro è vivo più che mai - spiega la curatrice Nina Zanotelli -. Assaggiami è lo specchio di tutto questo, ed è proprio in momenti storici come quelli che stiamo vivendo che confrontarsi con i grandi argomenti del palcoscenico diventa una necessità intellettuale e sociale insostituibile per tutti noi”.

“ASSAGGIAMI: CONSUMARE SENZA MODERAZIONE” è un invito a scoprire le diverse sfaccettature e i diversi sapori del teatro: oltre alla sezione “Nuove Scene”, il cartellone propone la comicità de Il Teatro fa ridere con Banda Osiris, I Sacchi di Sabbia, David Riondino, La Piccionaia – I Carrara; il percorso di “Fuoriclassico” con Koreja, la produzione di Teatro Stabile del Veneto, Teatri Spa e Teatro Carcano di Milano, Mitipretese, Patricia Zanco; la danza di “Movimenti” (Balletto Civile e Antonio Carallo); e infine il ritorno, fuori abbonamento, di Marco Paolini.

“ASSAGGIAMI: CONSUMARE SENZA MODERAZIONE”, la stagione di prosa 2010-2011 del Teatro Villa dei Leoni di Mira, è promossa da La Piccionaia - I Carrara Teatro Stabile di Innovazione e dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Mira, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura della Provincia di Venezia, Circuito Teatrale Regionale Arteven, Regione del Veneto, Ministero dei Beni e Attività Culturali, con il contributo di Banca del Veneziano.
La stagione aderisce al progetto Giovani a Teatro con 2,50 euro promosso da Fondazione di Venezia.


INFO > Ufficio Teatro Villa dei Leoni
tel. 0414266545 - info@teatrovilladeileoni.it
www.teatrovilladeileoni.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *