CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 3 gennaio 2015

Al Teatro dei Satiri: "L'elasticone" con la regia di Marco Simeoli. Roma, dal 14 al 18 gennaio


L'ELASTICONE
prendi lascia, lascia prendi...


canzoni e tormenti di Sabrina di Stefano
disturbate dalle attrici Laura de Marchi e Nadia Perciabosco
alle percussioni Leonardo Cesari
alle chitarre Vittorio Giannelli e Anna Barletta
regia Marco Simeoli


TEATRO DEI SATIRI
via di Grottapinta 19- Roma


dal 14 al 18 gennaio 2015




L'Amore, il più nobile dei sentimenti, è il protagonista de L'elasticone - Prendi lascia, prendi lascia, una sorta di teatro canzone a più voci che dal 14 al 18 gennaio è in scena al Teatro dei Satiri di Roma. Sul palco Sabrina Di Stefano, cantautrice romana, che ha voluto dire la sua sull'amore. Con lei, sotto ai riflettori. altre due attrici, Nadia Perciabosco e Laura De Marchi per dare vita ad un vero e proprio spettacolo-concerto ironico, spregiudicato, riflessivo, malizioso e tragicomicamente vero, diretto da Marco Simeoli.
Le relazioni. Chi di noi ne ha capito veramente qualcosa? - afferma il regista - Filosofi, psicologi, sociologi ne hanno fatto la base della loro scienza; l'argomento ha ispirato e motivato artisti, poeti, cantautori, musicisti, registi, danzatori, terapeuti; sono stati prodotti migliaia di libri, trattati, ma anche canzoni, poesie, racconti. Sabrina Di Stefano ha voluto dire la sua sull'argomento con questo spettacolo che analizza e sintetizza le relazioni sentimentali in quattro tappe fondamentali: conoscenza, relazione, crisi e capitolazione.
Sul palco la stessa Sabrina Di Stefano "canta" le proprie emozioni, disturbata dalle attrici Nadia Perciabosco e Laura De Marchi, che, con i loro interventi ironici, comici e a volte taglienti, fanno da contraltare alla musica. Le tre artiste insieme esplorano le particolarità, i giochi, le strategie, le amarezze, i paradossi di un incontro, tema tanto conosciuto quanto sconosciuto, tanto scontato quanto nuovo.


L'elasticone – Prendi lascia prendi lascia
canzoni e tormenti di Sabrina di Stefano
disturbate dalle attrici Laura de Marchi e Nadia Perciabosco
alle percussioni Leonardo Cesari
alle chitarre Vittorio Giannelli e Anna Barletta
regia Marco Simeoli


Teatro dei Satiri
via di Grottapinta 19
dal 14 al 18 gennaio 2015
ore 21.00 domenica ore 18.00
info e prenotazioni 066871639
Biglietti: Intero 17.00 – Ridotti 14.00

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *