CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 7 gennaio 2015

ANDREA TIDONA - Tutto può essere, se c'è la passione.

"Tutto può essere!", è questo il refrain di Andrea Tidona nel suo prossimo film, fra poco in sala. "Tutto può essere!", ripete sorridendo l'attore siciliano, anche conquistare la popolarità senza aver mai fatto il protagonista assoluto, ma comparendo - sempre in ruoli di grande prestigio e con indiscutibile talento - in molti dei più importanti successi degli ultimi anni.
"Dal vescovo al carabiniere, dal mafioso al magistrato, ho fatto davvero di tutto: la mia passione è mascherarmi. Recitare." - racconta Tidona - "E sono riuscito a far diventare questa passione il mio lavoro. Anche se non è stato facile. La mia prima occasione cinematografica importante fu LA VITA È BELLA di Roberto Benigni, ma la vera svolta è stata l'incontro con Marco Tullio Giordana. Con lui ho girato I CENTO PASSI e LA MEGLIO GIOVENTÙ. Solo allora, dopo tanto teatro e tanta gavetta, si sono aperte le porte di cinema e tv."

Ed è decisamente 'a porte aperte' che Andrea si prepara a cominciare il 2015 in arrivo.
Dal 12 gennaio è in onda su Rai Uno nella spy-story di Marco Pontecorvo RAGION DI STATO, dove sarà un comandante dei servizi segreti italiani in Afghanistan, alle prese con il terrorismo internazionale, tra attentati, rapimenti e ingerenze della CIA. Un ruolo in cui Tidona si lancia con disinvoltura anche atletica in scene d'azione davvero spettacolari.
Dal 15 gennaio è al cinema con ITALO di Alessia Scarso, insieme a Marco Bocci e Barbara Tabita.
Dal 15 febbraio torna in tv fra i protagonisti di BRACCIALETTI ROSSI, nei panni del Dottor Alfredi, capo del team ospedaliero e punto di riferimento umano, oltreché professionale, per tutti i giovani ricoverati. 
Nel frattempo, l'attore è impegnato anche sul set de IL GIOVANE MONTALBANO 2, in cui è ancora Carmine Fazio, l'agente esperto che aiuta il commissario ad integrarsi nella nuova squadra.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *