CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 2 marzo 2015

L'incognita al Doppio Teatro di Roma dal 5 all'8 marzo


TeatrodeiLimoni
presenta

L'incognita

di Christian di Furia e D. Francesco Nikzad
con Letizia Amoreo, Paola Capuano, Francesca De Sandoli e Maggie Salice
diretto da Roberto Galano

DOPPIO TEATRO
via Tunisi 16 
dal 5 all'8 marzo 2015

Continua al Doppio Teatro di Roma la rassegna organizzata dal Teatro dei Limoni di Foggia. Tre spettacoli di nuova drammaturgia che vedono come protagonisti attori, autori e registi del capoluogo pugliese. Dopo il successo di To be or not to be Chaplin, dal 5 all'8 marzo è in scena un nuovo spettacolo: L'incognita di Christian di Furia e D. Francesco Nikzad con Letizia Amoreo, Paola Capuano, Francesca De Sandoli e Maggie Salice, diretto da Roberto Galano.

Un gruppo di attrici in un camerino è la somma di cose non dette e personalità scontrose e  divise. Tra il pubblico che le spia la tensione cresce in funzione dell'eccitazione e dell'imprevedibilità di ciò che accade sul palco.   

Se la vita fosse un'equazione matematica sarebbe tutto più semplice. Non c'è bisogno di scienziati per capirlo. Ma la vita, come il teatro, è un'equazione a variabili infinite. E più cerchi di mettere i tasselli a posto, più le difficoltà crescono in maniera esponenziale. Il teatro, inteso come rappresentazione della vita reale, diventa un luogo dove nascondere, dove far finta che i conti tornino. E se proprio non tornano, convincersi che è sbagliata la soluzione sul libro.

L'incognita è un regno abitato dagli spettatori. È una persona sola. L'incognita è uno  spettacolo che parla di perdite e di bugie raccontate in maniera sincera. Ogni uomo  costruisce il proprio regno di menzogne, il copione della propria vita. Fino al punto in cui il  palco della realtà si confonde con quello della finzione, raccontando prospettive surreali. E le vite di tutti si mischiano, creando una nuova storia. La prima e l'unica che voglio raccontarvi.


L'incognita
di Christian di Furia e D. Francesco Nikzad
con Letizia Amoreo, Paola Capuano, Francesca De Sandoli, Maggie Salice
tecnico luci D. Francesco Nikzad
elementi scenici  Michele Ciuffreda, D.F. Nikzad
editing grafica:Roberto Moretto JRStudio
regia: Roberto Galano

Doppio Teatro
via Tunisi 16
dal 5 all'8 marzo
Biglietti: intero  8.00 + 2.00  ridotto 6.00 + 2.00
Prenotazioni 3285468526 – info@doppioteatro.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *