CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 20 giugno 2017

Atri, gli allievi della scuola teatrale “Merli Bianchi” volano al teatro Comunale


ATRI– Il 21 giugno alle ore 20,00, presso il prestigioso teatro comunale di Atri, gli allievi della scuola di teatro della Compagnia dei Merli Bianchi, tornano in scena con due spettacoli teatrali: "Smeraldi" e "Campa Campa!" a cura di Margherita Di Marco e Alessandra Zancocchia – Compagnia dei Merli Bianchi.


Si inizierà con lo spettacolo "Smeraldi". Messo in scena dagli allievi del I livello - tra i 5 e gli 8 anni- riproporranno la loro personalissima lettura di un ipotetico mondo pieno di pericoli e avventure tra tappeti dorati, foreste e smeraldi. 

Caratteristica dei laboratori dei Merli Bianchi infatti è proprio quella di allestire testi nati dal processo creativo degli allievi stessi, stimolati dalle improvvisazioni teatrali. 

Inoltre anche le scenografie, realizzate in collaborazione con la scenografa Azzurra Angeletti, hanno il tocco della mano creatrice dei ragazzi.

In scena: Giona Cinquegrana, Leonardo Coccia, Giulia De Berardinis, Ludovica De Lucia, Nicoletta Di Daniele, Isabella Di Girolamo, Beatrice Di Perna, Pierluigi Panichi, Martina Russo, Anita Stacchiotti, Elena Tentarelli, Giulia Zen

La serata continuerà con il secondo spettacolo - "Campa, Campa!". In un epoca dove la comunicazione rischia di diventare troppo sintetica o troppo virtuale, i personaggi di questa storia discutono animatamente, creando caos e contraddizioni, sulla parola corretta da usare in un ritornello, arrivando a contattare avvocati e personaggi illustri per la soluzione del dilemma.
Ad andare in scena gli allievi del corso di II livello (11-16 anni): Federica D'Antonio, Giulia Di Egidio, Elena Di Francescantonio, Lara Di Paolo, Roberta Iacone, Simonluca Nardi, Owens Osazuwa, Viola Pedaci, Stefano Rasenti, Albana Sharka, Elisa Vetuschi.

I laboratori teatrali si sono svolti, tra ottobre 2016 e maggio 2017, grazie alla consolidata e decennale collaborazione della Compagnia con gli Istituti Riuniti Castorani/De Amicis di Giulianova.

L'Ingresso è gratuito e su prenotazione.

Per info e prenotazioni scrivere a info@compagniadeimerlibianchi.it



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *