CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 14 giugno 2017

Premio Scintille 2017 – VIII Edizione al Teatro Menotti 15 e 16 giugno

Si avvia giovedì 15 giugno al Teatro Menotti l'ottava edizione del Premio Scintille, bando di concorso per compagnie under 35, per fare il punto sullo stato delle cose del nuovo e nuovissimo teatro.

Nato all'interno della 32esima edizione di AstiTeatro nel 2010 il concorso Scintille è particolarmente apprezzato, in quanto ha consentito in questi anni a diversi gruppi di compiere il definitivo passo verso la professionalità, grazie non solo al contributo economico alla produzione (8.000 € al primo classificato), ma soprattutto per le numerose occasioni di incontro con strutture ed operatori, che Scintille promuove per definizione.

Il 15 e 16 giugno a Milano – Teatro Menotti e il 16 e 17 ad Asti, nei cortili del centro storico, le otto compagnie finaliste presenteranno 20 minuti propedeutici al progetto finale e saranno giudicati sia dal pubblico, che potrà esprimere il proprio voto, sia da una giuria tecnica, che dovrà decretare, anche attraverso l'analisi della sostenibilità del progetto, il vincitore ed eventuali menzioni.

Su oltre 140 proposte, la giuria selezionatrice ha scelto i seguenti progetti (sei compagnie italiane, una francese e una svizzera)
Farfintadiesseresani - spettacolo: Papillon

Véronique Ensemble - spettacolo: Tre quarti

Contromano Teatro - spettacolo: Mothertongue

La Cavalcade en Scène - spettacolo: Goose

Evoè!teatro - spettacolo: Cosa ci fan qui tutte queste donne?

Syzygy - spettacolo: Cache-cache

Dispensa Barzotti - spettacolo: Victor

Traparentesi - spettacolo: Border heads
L'ingresso è gratuito e le votazioni del pubblico saranno immediatamente successive alle singole esibizioni.

INFO | TEATRO MENOTTI
Via Ciro Menotti 11, Milano - Tel. 036592544 - www.scintilleteatro.it

PROGRAMMA
GIOVEDI' 15 GIUGNO

h 19.00 accoglienza e registrazione pubblico

h 19.30 MOTHERTONGUE Contromano Teatro

h 19.50 domande alla compagnia

h 20.10 TRE QUARTI Veronique Ensemble

h 20.30 domande alla compagnia

PAUSA

h 20.50 PAPILLON Farfintadiesseresani

h 21.10 domande alla compagnia

h 21.30 BORDER HEATS"Traparentesi

a seguire domande alla compagnia


VENERDI' 16 GIUGNO

h 19.00 accoglienza e registrazione pubblico

h 19.30 VICTOR Dispensa Barzotti

h 19.50 domande alla compagnia

h 20.10 COSA CI FAN QUI TUTTE QUESTE DONNE? Evoè!Teatro

h 20.30 domande alla compagnia

PAUSA

h 20.50 GOOSE La Cavalcade en Scène

h 21.10 domande alla compagnia

h 21.30 CACHE-CACHE Syzygy

a seguire domande alla compagnia

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *