CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 18 giugno 2017

GIOCINEFEST- FESTIVAL DEL CINEMA GIOVANE A FANO -21-23 SETTEMBRE


Dal 21 al 23 settembre 2017 si svolgerà a Fano il I° Festival Internazionale del cinema Giovane - GIOCINEFEST. 

Il regista Angelo Antonucci sarà il direttore artistico. Nove i film lungometraggi in gara, 8 italiani e 1 straniero (in ballottaggio ci sono una pellicola finlandese e una francese), che saranno proiettati al Cinema Malatesta di fronte ad una platea -giura composta a rotazione da circa 250 studenti dagli 8 ai 19 anni. 

Previsti tre riconoscimenti speciali: premio “Fanum Fortunae” al miglior film, premio “Ruggero Ruggeri” al miglior attore e premio “Fano Città dei bambini” al miglior giovane protagonista. Inoltre menzioni e riconoscimenti ad altre professionalità . A dare un salto di qualità a quello di Fano da altri festival analoghi sarà l'importanza data alla musica da film con “Music on the screen” con una mini orchestra che suonerà dal vivo. 

A fare da contorno alla manifestazione, che il direttore artistico si augura possa diventare un appuntamento fisso per Fano ( il sottotitolo del festival "Orizzonti" è di buon auspicio per guardare lontano), ci saranno workshop, laboratori, incontri, dibattiti e ospiti nazionali e internazionali come l’attrice Sandra Milo, musa ispiratrice storica di Fellini alla quale sarà consegnato un premio alla carriera e Saverio Vallone, attore e regista figlio dell’attore Raf Vallone che presenterà un documentario realizzato sull'attività artistica del padre. Spazio anche ad una giuria di adulti con proiezioni al cinema Malatesta. 

Durante le tre giornate del Festival anche i commercianti saranno coinvolti esponendo nelle proprie vetrine dei manifesti che ripercorrono la storia del cinema italiano. Tra i registi in gara Andrea De Sica, nipote di Vittorio. Tra i patrocini finora ottenuti dal Giocinefest: Comune di Fano-Assessorato alla cultura, Provincia di Pesaro ed Urbino, Confcommercio.


Ufficio stampa: Giocinefest

www.giocinefestfano.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.