CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 16 giugno 2017

INCONTRO con VÉRONIQUE OLMI, autrice di MATHILDE



Sabato 17 giugno ore 18.30
Incontro con
Véronique Olmi 

Associazione Tangiro
Via Hajech, 41 - Milano

Seguirà aperitivo


Sabato 17 giugno Véronique Olmi sarà a Milano per assistere alla replica della sua pièce MATHILDE alle ore 16 al Teatro della Memoria nell'ambito del Milano Off FIL Festival.
Alle ore 18.30 Véronique Olmi incontrerà  il pubblico e la stampa presso l'Associazione Tangiro, in via Hajech 41. Seguirà aperitivo.

Véronique Olmi è nata a Nizza nel 1962. Ha scritto romanzi e racconti (Einaudi ha pubblicato In riva al mare, 2004 e La pioggia non spegne il desiderio, 2007). Tra i suoi testi di maggiore successo, Le passage, Chaos debout e Mathilde (Einaudi, 2010). Le sue opere sono state tradotte in venti lingue e portate in scena in tutto il mondo.

MATHILDE, in scena al Teatro della Memoria è prodotta dall'Associazione Tangiro con la regia di Roberto Cajafa ed è interpretata da Cinzia Damassa e Mario Mantero. La pièce ci porta a una profonda riflessione, all'insegna della più crudele sincerità, su una coppia come tante, borghese, colta, equilibrata e addirittura invidiata, spezzata da un avvenimento grave e inaspettato: Mathilde, affermata e affascinante scrittrice quarantenne, ha tradito Pierre, noto medico, con un suo allievo minorenne.

E' un argomento quanto mai scottante e attuale, alla luce della recente storia personale del neo eletto presidente francese, Emmanuel Macron, sposato con Brigitte Trogneux, sua ex-insegnante al liceo, con cui ha intrecciato una relazione quando lui aveva solo sedici anni.

Può una donna di quarant'anni, affermata e realizzata, perdersi in un'avventura con un ragazzo di vent'anni più giovane?

Sabato 17 giugno ore 18.30
Incontro con Véronique Olmi 
Associazione Tangiro 
Via Hajech, 41 - Milano Tram: 12-27 Bus: 45-66-73-92  Passante: Dateo
Seguirà aperitivo.
INGRESSO LIBERO
Dati i posti limitati, per partecipare è richiesta prenotazione obbligatoria scrivendo a segreteriatangiro@icloud.com

Tengo a precisare ulteriormente che:
MATHILDE 
va in scena alle ore 16 al Teatro della Memoria in via Cucchiari, 4 (MM1 Cordusio & MM2 Lanza + Tram 12 o 14; MM1 Lotto + Bus 78; MM1 Cairoli + Bus 57; MM5 Cenisio) 
mentre l'INCONTRO CON VERONIQUE OLMI presso l'Associazione Tangiro in via Hajech 41



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.