CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 4 settembre 2013

Piccolo Teatro di Milano 1-15 settembre



 

Autunno: arriva la bella Stagione!

 

al Piccolo Teatro con oltre 60 spettacoli in abbonamento

 

 Ciao,

ha riaperto la biglietteria del Piccolo: acquista il tuo abbonamento e scegli tra oltre 60 titoli in cartellone!

Questo autunno la bella Stagione 2013/14 si apre al Teatro Strehler con i nuovi spettacoli di due grandi artisti: Paolo Rossi propone L'amore è un cane blu, Pippo Delbono - dopo i recenti successi cinematografici - torna in teatro con Orchidee. Nella sede storica di via Rovello il teatro è un classico: Manuela Mandracchia e Luciano Roman interpretano Hedda Gabler di Henrik Ibsen diretti da Antonio Calenda mentre Maria Paiato è una straordinaria Medea (di Seneca) con la regia di Pierpaolo Sepe. Tra novembre e dicembre, classici e drammaturgia contemporanea si passano il testimone al Teatro Strehler: Silvio Orlando è Shylock in una nuova edizione de Il mercante di Venezia diretta da Valerio Binasco; Luca Zingaretti dirige e interpreta, con Massimo de Francovich, La torre d'avorio, straordinario testo di Ron Harwood (Il servo di scena, Il pianista e il recentissimo Quartet) sul processo al direttore d'orchestra Wilhelm Furtwaengler, accusato di connivenza con il nazismo.
Al Teatro Studio, da fine settembre, Martini: il Cardinale e gli altri di Marco Garzonio con la regia di Felice Cappa, un testo che non sfugge alle domande più scomode e coraggiose sulle controversie che riguardano la Chiesa oggi.

Se ti abboni potrai scegliere liberamente tra gli spettacoli prodotti dal Piccolo Teatro. Tra le novità: Luca Ronconi rilegge un classico del teatro spagnolo, Celestina di de Rojas, nella versione di Michel Garneau e porta in scena Pornografia di Witold Gombrowicz, vicenda di seduzione con delitto. Carmelo Rifici introduce sulla scena italiana l'autore tedesco "del momento", Roland Schimmelpfennig, scegliendo Visita al padre, un conflitto familiare in cui si riflette la storia dell'Europa contemporanea, mentre Laura Curino si cimenta con i personaggi "maledetti" di Shakespeare in Shakespeare, streghe, ribelli e altre passioni.

Grande attesa per la Stagione internazionale del Piccolo che si apre con Georges Lavaudant e il classico francese per eccellenza: Cyrano; la primavera vede i grandi ritorni di Ariane Mnouchkine con La ronde de la nuit e di Cristoph Marthaler con la favola grottesca Glaube, Liebe, Hoffnung, mentre due spettacoli/evento segnano il debutto al Piccolo dell'artista belga Jan Fabre.

                                                                                                                 

 

 

SCOPRI LA NUOVA STAGIONE 2013/2014

 

 

 

Prenota subito i prossimi spettacoli

Tramedautore

La XIII edizione di "Tramedautore" si rivolge sul fronte internazionale al subcontinente indiano e, in particolare, a Bangladesh, India, Pakistan e Sri Lanka. Presente anche una sezione dedicata all'Italia che presenta produzioni indipendenti di giovani autori e registi.


Martini: il Cardinale e gli altri

Carlo Maria Martini ha segnato un'epoca nella storia della Chiesa. La sua scomparsa è stata per giorni in primo piano su quotidiani e telegiornali. Marco Garzonio ripercorre le tappe fondamentali della vita di questo grande interprete del nostro tempo.


L'amore è un cane blu

Paolo Rossi torna con un visionario concerto popolare, che narra di un tragico smarrimento e di una comica rinascita. In una notte magica, un uomo si perde sull'altopiano del Carso. Tra grotte e fiumi sotterranei, vaga in un luogo dove vivono ancora fiabe di amanti perduti e passioni tradite.

 

News: MILANO FILM FESTIVAL e MITO sconti con PiccoloCard

Settembre, i Festival al Piccolo tra musica e cinema
 
Milano Film Festival, attento alle nuove produzioni e al cinema indipendente, presenta circa 200 opere di cinematografie nazionali, raramente visibili in sala, tra anteprime internazionali e incontri con i talenti emergenti. Per i possessori della PiccoloCard abbonamento  a 35 euro anziché 55.
 
 
Festival MITO quattro appuntamenti al Piccolo dal 5 all'8 settembre.
I possessori della PiccoloCard hanno uno sconto del 10% su tutti i concerti milanesi, 
ad esclusione di quelli a € 5, 00.
 
Per informazioni: 02 88464725 / 02 88464748 
 
 

 

 

 



 

web TV - Promo Cyrano


 

Social Media
partecipa alle iniziative e scopri le promozioni riservate ai fan di Facebook

 
segui tutte le ultime novità sul canale Twitter

        
Biglietteria 848 800 304
Chiamata ad addebito ripartito, tutti i giorni feriali con orario continuato dalle 9.45 alle 18.45; domenica e festività (solo nei giorni di spettacolo) dalle 10 alle 17 se è previsto uno spettacolo in giornata. Per chi chiama dall'estero tel. +39 02 42.41.18.89.
Spettacoli    Contatti    Teatro    Archivi    Partner

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *