CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 25 settembre 2013

"Se si può raccontare" di Marina Senesi. A teatro con Europa Donna Italia


ottobre 2013 - mese della prevenzione
"Se si può raccontare"
di e con Marina Senesi

2 ottobre 2013
ottobre 2013 - mese della prevenzione
"Se si può raccontare"
di e con Marina Senesi

2 ottobre 2013
(Zelig Cabaret - ore 21.00 - Viale Monza, 140 -  Milano)
TOURNEE NAZIONALE
14/10 Roma (Teatro Ambra alla Garbatella) - 18/10 Forlimpopoli - 26/10 Bolzano - 27/10 Faenza - 28/10 Riccione - 18/11 Genova (Festival dell'Eccellenza Femminile)

Marina Senesi - inviata storica di Radio Due e protagonista di tante performance irriverenti - propone da sempre uno stile personalissimo, in cui leggerezza ed impegno si fondono con successo in un'unica inconfondibile cifra. E anche questa volta, riesce a vincere una scommessa difficilissima: rompere il tabù della malattia, per raccontare in prima persona le speciali alchimie che scatena dentro e fuori di noi. 

Un sorprendente equilibrio tra emozione ed ironia accompagna tutta la narrazione, animata da una carrellata di amici, amiche, dottori, parenti e ignari passanti, piena di vita e di colori, fino a farci dire con un sorriso, insieme all'autrice, che "attraversare la malattia è un dramma, ma non facciamone una tragedia! In fondo, se si può raccontare ci si può anche permettere qualche piccola irriverenza. Per dirla con le parole di Beckett: Quale modo migliore di glorificare l'Altissimo se non quello di ridacchiare con lui dei suoi scherzetti?" 

Il tour teatrale è promosso da Europa Donna Italia con la collaborazione di I.R.M.A. Spettacoli, in occasione del mese della prevenzione del tumore al seno. La serata si chiude con un dibattito pubblico.

"L'occasione del Tour di Marina - spiega Rosanna D'Antona, presidente di Europa Donna Italia - è un momento che risponde alla nostra missione di sensibilizzare le donne sulla necessità di svolgere un ruolo attivo nella tutela della propria salute. Il tumore al seno è la patologia oncologica più diffusa tra le donne (1 su 8 si ammala), ma sempre più curabile se diagnosticata in tempo - prosegue D'Antona - e quale miglior strumento della parola, con la sua forza, per diffondere il messaggio di sottoporsi regolarmente ai controlli, perché la prima arma contro il tumore al seno è la prevenzione"

INGRESSO GRATUITO
INFO
Elisabetta Sestini 349 208307792

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *